Calciomercato Juventus, nuovo assalto del Barcellona per Morata

Il Barcellona, dopo l'assalto di gennaio, sta pensando di tornare su Alvaro Morata. Il calciomercato della Juve, così, entra nel vivo.

04/05/2022

11:13

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il calciomercato della Juventus è sempre più attivo. La società bianconera si sta muovendo su più fronti per rinforzare una rosa che, quest’anno, ha messo in evidenza non poche lacune. In attacco soprattutto, dove è mancata spesso la pericolosità sotto porta. Tutto, però, è cambiato nel mercato di gennaio con l’arrivo di Dusan Vlahovic. Il serbo ha dato una sterzata decisiva alle ambizioni bianconere. Il suo arrivo ha messo all’oscuro Alvaro Morata, che proprio nella sessione invernale di calciomercato è stato avvicinato dal Barcellona. Lo spagnolo, però, si è detto felice a Torino e Massimiliano Allegri gli ha dato fiducia: “Sì, potevo andare, però l’allenatore ha chiuso ogni porta dicendomi che avrei giocato dietro un altro attaccante”.

calciomercato juventus
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Calciomercato Juventus, il Barcellona ritorna su Morata

calciomercato juventus
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’addio o meno di Alvaro Morata dalla Juventus dipende, però, dall’Atletico Madrid che non vuole cederlo a titolo definitivo. A meno che la società torinese non decida di sborsare i 35 milioni pattuiti a suo tempo dopo averne pagati già 20 ai Colchoneros per il prestito biennale. Per ora non se ne fa nulla. Al netto delle qualità dello spagnolo, la sua carta d’identità parla chiaro: Alvaro è pur sempre un giocatore di 29 anni e mezzo. Ciò non toglie che il giocatore non abbia nessuna intenzione di lasciare Torino dove si trova più che bene insieme alla famiglia.

Correlati

Manca sempre meno alla Finale di Conference League. Cyril Dessers ed il suo Feyenoord il prossimo 25 maggio a Tirana...

Manca sempre meno alla Finale di Conference League. Cyril Dessers ed il suo...

16:40

21/05/2022

16:31

21/05/2022

Comincia la 38ª ed ultima giornata del campionato italiano. Alle 17:15, allo stadio Luigi Ferraris, prenderà il via la sfida...

Comincia la 38ª ed ultima giornata del campionato italiano. Alle 17:15, allo stadio...

16:31

21/05/2022