Calciomercato Juventus, occhi puntati su Filip Kostic

Calciomercato Juventus

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione, e dopo gli interessi mostrati verso Pogba, Perisic e Di Maria spunta un altro interessante nome: Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Il centrocampista serbo si è reso protagonista della grande cavalcata dei tedeschi verso la conquista dell’Europa League, mostrando delle spiccatissime doti offensive che hanno ingolosito diversi club europei. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea della Juventus sarebbe quella di renderlo una delle maggiori fonti realizzative della squadra, attraverso non solo la sua capacità di mandare in rete i compagni, ma anche di mettersi in proprio.

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Calciomercato Juventus, si pensa a Kostic per la prossima stagione

Uno dei maggiori problemi della Juventus attuale giace nella poca produzione offensiva. Il calcio proposto da Massimiliano Allegri, votato al pragmatismo ed alla compattezza, tende a non sfruttare a pieno il potenziale offensivo della squadra, motivo per il quale le reti realizzate sono quasi sempre poche. I bianconeri vorrebbero cercare di risolvere questo problema attraverso l’acquisizione di calciatori non solo abili da un punto di vista tecnico, ma anche in grado di fornire un grande numero di assist a Dusan Vlahovic.

Filip Kostic si è dimostrato, nel corso della stagione, uno dei calciatori più proficui dal punto di vista offensivo, collezionando ben 51 conclusioni e realizzando 7 reti nella massima divisione tedesca. Il serbo percepisce uno stipendio da circa 2.5 milioni a stagione, una cifra assolutamente non proibitiva per la “Vecchia signora”, che non avrebbe particolari problemi ad offrire uno stipendio ampiamente superiore.