Calciomercato Juventus, il sogno Pogba è vivo

27/12/2020

11:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Rui Vieira - Pool/Getty Images)

Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus sarebbe un colpo di calciomercato davvero clamoroso, soprattutto se si materializzasse durante la sessione invernale di gennaio.

Non solo per i bianconeri ma anche per tutta la Serie A che vedrebbe arrivare nuovamente un altro grande campione nel proprio campionato. I tifosi di tutte le squadre sarebbero felici di ritrovarsi davanti un campione del genere, anche in chiave Fantacalcio naturalmente.

Calciomercato Juventus, la situazione su Pogba

Insomma, un affare di questo tipo farebbe felici tutti e soprattutto Paul Pogba: il francese sta vivendo una vera e propria parabola discendente tra le fila del Manchester United. Prima con Mourinho e adesso con Solskjaer è riuscito ad accumulare raramente due partite consecutive da titolare. Pochi minuti giocati e bruttissime prestazioni collezionate. Per questo motivo Mino Raiola sta lavorando duramente per portare via il centrocampista francese, magari già durante la sessione invernale del calciomercato. Far spostare un calciatore di questa caratura durante il mercato di gennaio non è semplice, ma vista la situazione sarebbe deleterio per tutti prolungare l’addio fra 6 mesi.

Una delle squadre più interessate al cartellino del giocatore è senza dubbio la Juventus, con anche però Paris Saint Germain e Real Madrid sullo sfondo. Pogba dal suo canto tornerebbe ovviamente molto volentieri in bianconero, dove è esploso prima di essere ceduto per più di 100 milioni di euro al Manchester United. La Juventus però non vorrebbe andare oltre i 55 milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa dai Red Devils e per questo motivo si sta pensando all’inserimento di qualche contropartita tecnica, al momento però non ancora individuata.

Le possibilità sono varie, ma molto dipenderà soprattutto dalla disponibilità del Manchester United. Intanto la Juventus e Pogba attendono un risvolto positivo, fiduciose su un ritorno che avrebbe davvero del clamoroso.

Pogba Calciomercato Juventus
(Photo by MARTIN RICKETT/POOL/AFP via Getty Images)

Correlati

16:00

05/12/2022

L’esterno destro del Marocco (e del Paris Saint-Germain) Achraf Hakimi è intervenuto sulle pagine di Marca alla vigilia...

L’esterno destro del Marocco (e del Paris Saint-Germain) Achraf Hakimi è...

16:00

05/12/2022

15:38

05/12/2022

Il Mondiale di Qatar 2022 terrà ancora occupati la mente e il cuore di molti tifosi e appassionati ancora per poco meno di due...

Il Mondiale di Qatar 2022 terrà ancora occupati la mente e il cuore di molti tifosi...

15:38

05/12/2022