Calciomercato Juventus, previsto un tentativo per Donnarumma

Il portiere del PSG non vive un momento particolarmente felice, e vorrebbe tornare in Italia: la Juventus ci prova.

03/04/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il calciomercato della Juventus passa anche dalla ricerca di un portiere che possa raccogliere nell’immediato il testimone di Szczęsny. Non è un mistero che Gianluigi Donnarumma stia vivendo un periodo piuttosto complicato, non solo nella Nazionale azzurra, ma anche al Psg. L’ex portiere del Milan, nel corso dell’annata calcistica, ha dovuto subire diverse cocenti delusioni, tra cui l’eliminazione agli ottavi di Champions League e il grande fallimento con l’Italia nelle qualificazioni mondiali. La concorrenza di Keylor Navas ha ulteriormente aggravato la situazione, visto che ha tappato le ali di un ragazzo che, solo fino a pochi mesi fa, era definito da molti il miglior portiere del mondo. Nella mente di Gigio alberga da qualche tempo l’idea di tornare in Italia, ma al momento la situazione è ancora poco chiara.

Calciomercato Juventus
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Calciomercato Juventus, in estate tentativo per Donnarumma

Secondo quanto riferisce il portale spagnolo TodoFichajes, la parentesi francese di Donnarumma potrebbe chiudersi già in estate. Come anticipato nel precedente paragrafo, l’estremo difensore del Psg vuole tornare in Italia e sentirsi nuovamente protagonista. La stagione alla corte di Tuchel è stata piuttosto complicata tra fallimenti di squadra ed un posto da titolare spesso non assicurato. Il ragazzo pensa che in Italia possa ritrovare la serenità, e il suo entourage si è già mosso in tal senso.

LEGGI ANCHE: Accadde Oggi: la fondazione de La Gazzetta dello Sport

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

La Juventus al momento rappresenta l’unica soluzione possibile per Gigio nel nostro calcio, specialmente da un punto di vista economico. I bianconeri non hanno mai nascosto il loro interesse verso di lui, e faranno certamente un tentativo prima dell’estate. Per quanto riguarda l’operazione, si tratta di un prestito oneroso per la stagione 2022/23 ed il diritto o obbligo di acquisto che verrebbe spostato alla stagione 2023/24.

Correlati

Il 3 aprile 1964, a Casalecchio di Reno, nasce Marco Ballotta, uno dei portieri più longevi della storia del calcio. Che, sul...

Il 3 aprile 1964, a Casalecchio di Reno, nasce Marco Ballotta, uno dei portieri più...

08:00

03/04/2022

07:15

03/04/2022

Il Torino si gode il ritorno alla vittoria. I granata ieri sera hanno battuto per 0-1 la Salernitana nella gara valida per la...

Il Torino si gode il ritorno alla vittoria. I granata ieri sera hanno battuto per...

07:15

03/04/2022