Calciomercato Juventus: ritorno di fiamma per Icardi?

Icardi

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Mauro Icardi e la Juventus, una storia che si ripete senza però mai essersi concretizzata fino a questo momento. Il nome dell’ex Inter ruota in orbita bianconera ormai da diverso tempo. Quando l’argentino ha lasciato i nerazzurri si è pensato fino alla fine che potesse approdare all’ombra dell’Allianz Stadium, alla fine la Juventus ha preso altre strade.

Juventus: Icardi o Dybala?

Adesso i bianconeri stanno facendo i conti con una coperta corta in attacco, soprattutto se parliamo di centravanti. L’unico degno di questo nome è Morata, seppur abbastanza atipico nel modo di giocare rispetto ad un classico numero 9.

Per un profilo come quest’ultimo invece sarebbe sicuramente più adatto Mauro Icardi: l’ex Sampdoria non riesce a trovare la continuità che vorrebbe con la maglia del Paris Saint Germain, nonostante l’arrivo di Pochettino (suo connazionale) sulla panchina dei francesi. Al momento l’argentino non è ancora sbocciato del tutto e per questo motivo si potrebbe tranquillamente pensare ad un addio a fine stagione. Quando si parla di Icardi il nome della Juventus viene sempre fuori e sarebbe difficile non pensare ad un tentativo dei bianconeri a giugno.

Naturalmente è quasi impossibile ipotizzare una convivenza con i vari Morata e Dybala, oltre ad una sintonia con Cristiano Ronaldo che potrebbe non sbocciare fin da subito. Senza entrare però in particolari tattici, conviene soffermarsi soprattutto sulla questione economica: è chiaro che Icardi non si trasferirà mai alla Juventus per fare la quarta punta, la caratura del calciatore non permette un’ipotesi del genere, sia per ingaggio che per qualità. Ragion per cui potrebbe fargli spazio uno degli attuali attaccanti e l’indiziato principale sembra essere Paulo Dybala: l’ex Palermo si è reso protagonista fin qui di una stagione alquanto deludente e a fine anno potrebbe prendere la palla al balzo per lasciare in maniera definitiva l’Allianz Stadium. Le offerte non mancano, staremo a vedere se questa volta il tutto si concretizzerà.

Dybala
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)