Calciomercato Juventus, rivoluzione attacco: chi può arrivare in estate

Calciomercato Juventus (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
Una stagione, quella della Juventus non propriamente positiva. La qualificazione in Champions, ancora tutta conquistare all’ultima giornata, salverebbe un minimo quella che è stata l’annata dei bianconeri. Vero, Locatelli e compagni sono attesi anche dal Mondiale per Club ma è chiaro che il pensiero sia ad un calciomercato dove il rebus principale sembra essere quello del centravanti. Ad oggi la Juventus ha Vlahovic e Kolo Muani, destinati a lasciare i bianconeri. L’ex attaccante viola ha il contratto in scadenza nel 2026 e il rinnovo appare molto complicato.
Il centravanti francese è in prestito con la società bianconera che non sembra propensa ad esercitare il riscatto. Possibile dunque che, nella prossima stagione, la Juventus abbia un nuovo numero 9. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, sono 3 i nomi maggiormente attenzionati. Il primo è quello di Osimhen, centravanti del Napoli in prestito al Galatasaray. Il classe 1998 ha una clausola di 75 milioni valida solo per l’estero. I bianconeri dunque dovrebbero presentare una cifra vicino ai 100 milioni per portarselo a casa.
Calciomercato Juventus, le alternative ad Osimhen
Due le alternative ad Osimhen e la prima porta a David, centravanti ex Lille e che dunque può essere preso a parametro zero. Il problema, in questo caso, sono le richieste del giocatore: 7 milioni di stipendio, 10 di bonus alla firma e 6 milioni di commissioni. A questo bisogna aggiungere la concorrenza con Inter e Napoli fortemente interessate al giocatore.
L’ultima pista si chiama Hojlund, reduce da una stagione negativa con il Manchester United. Il centravanti conosce molto bene il campionato italiano e dunque non avrebbe bisogno di tempo per adattarsi ad un calcio diverso da quello inglese. Da un punto di vista economico, si parla di una cifra intorno ai 55 milioni di euro per portarlo via da Manchester. La Juventus dunque si muove su più fronti, dal campo (con l’importantissima sfida di Venezia) ad un calciomercato dove sarà fondamentale non sbagliare il prossimo numero 9.