Calciomercato Juventus, serve un regista: pressing per Jorginho

Il sogno della Juventus a centrocampo è Jorginho: il giocatore è in uscita dal Chelsea e ci sono già stati contatti col procuratore.

15/04/2022

08:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

La Juventus continua il suo processo di ringiovanimento della rosa ed il “cantiere aperto” che si dichiarava nel 2020 si deve chiudere al più presto. Dopo l’oneroso acquisto di Vlahovic, per il presente e per il futuro, i bianconeri cercano di sistemare le defezioni fisiche (vedi Arthur), e tecniche che hanno a centrocampo. L’arrivo di Zakaria ha portato muscoli e gamba lì in mezzo, ma non qualità e visione di gioco. Ecco, dunque, che la Vecchia Signora è pronta a cercare un regista per la prossima sessione di calciomercato. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’indiziato numero uno per ricoprire quel ruolo è Jorginho, del Chelsea. Di seguito i dettagli.

Juventus, il valzer del centrocampo potrebbe portare a Jorginho

Juventus Jorginho
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Come da diversi anni a questa parte, il centrocampo della Juventus è un’incognita, così come lo sono le possibili scelte per migliorarlo. Tanti i nomi fatti in questi giorni, resta vivo il sogno Pogba, che è il “solito disco” che si ripete ogni estate, ma dall’ingaggio troppo alto. Ecco, dunque, che la Juventus potrebbe virare su un profilo come Jorginho, che è in uscita dal Chelsea. Il suo contratto scade nel 2023, e ci sarebbero già stati contatti col procuratore, che chiede uno stipendio di 7 milioni di euro per il suo assistito. L’obiettivo sembra essere chiaro: trovare un regista.

LEGGI ANCHE: Juventus, emergenza a centrocampo: si ferma anche Arthur

Le alternative

Se non dovesse arrivare il tanto ricercato regista, si punterebbe su una mezzala, con Locatelli in versione play, riporta la Gazzetta dello Sport. Se Pogba da una parte costa troppo dal punto di vista contrattuale, dall’altra c’è Milinkovic-Savic, il cui flirt non sembra mai essere tramontato. Lo stipendio è più basso, ed è da anni nel mirino di Allegri. Un primo sondaggio c’0è stato, ma il vero ostacolo si chiama Claudio Lotito, che metterebbe i bastoni tra le ruote alla trattativa. Infine spunta l’alternativa Renato Sanches, in scadenza col Lille, valutato circa 20 milioni di euro.

Correlati

19:00

14/04/2022

Nella giornata di oggi, la Juventus, ha ufficializzato il rinnovo del portiere Mattia Perin. Il club bianconero sta lavorando...

Nella giornata di oggi, la Juventus, ha ufficializzato il rinnovo del portiere...

19:00

14/04/2022

Modric avrebbe un’offerta della Juventus sul tavolo. La notizia, che avrebbe del clamoroso, arriva direttamente dalla...

Modric avrebbe un’offerta della Juventus sul tavolo. La notizia, che avrebbe...

16:00

14/04/2022