Calciomercato Juventus, si guarda al futuro: Udogie nel mirino

Il baby talento dell'Udinese è un obiettivo caldo dei bianconeri: per il futuro della fascia la Juventus pensa a Destiny Udogie.

29/04/2022

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La programmazione del futuro è sempre stata di fondamentale importanza in quel di Torino. Lo è stata, lo è e lo sarà. I bianconeri iniziano a pensare all’impostazione del prossimo calciomercato, che vedrà un ringiovanimento ed un cambiamento radicale in certe zone del campo. Una su tutte è la fascia sinistra, dove Alex Sandro non dà più garanzie e le alternative scarseggiano. Per la Juventus spunta il nome di Destiny Udogie, che secondo il Corriere dello Sport sarebbe finito nella lista della spesa dei bianconeri.

Udogie Juventus
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Juventus, è Udogie la baby alternativa azzurra per la fascia sinistra

Oltre alle vie centrali, che dovranno essere puntellate per via dell’addio di Chiellini (occhio a Badiashile), servono rinforzi sulla sinistra. A pesare più di tutti è la presenza di Alex Sandro, in costante calo e dallo stipendio di ben 6 milioni di euro, che pesa non poco nella casse bianconere. La cessione è la soluzione migliore, ma bisognerà vedere se il brasiliano acconsentirà. Nel frattempo la Juventus continua a tenere monitorato Destiny Udogie dell’Udinese. Il laterale italiano di origini nigeriane ha impressionato tutti questa stagione, soprattutto la Vecchia Signora, che lo sottolinea nel suo taccuino per il prossimo mercato. L’interesse è forte.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, David Neres ipotesi concreta: i dettagli

Oltre a Udogie i bianconeri tengono monitorati anche altri profili. Spunta il nome di Owen Wijndal. I contatti col suo entourage sono stati avviati da tempo, essendo che è in scadenza nel 2023. Insomma, si tengono gli occhi aperti su diverse soluzioni per il post Alex Sandro.