Calciomercato Juventus, si prova l’assalto al difensore del Napoli

La Juventus vuole puntellare la propria difesa e starebbe puntando ad un giocatore del Napoli per la prossima stagione. Secondo quanto si apprende dal nostro collaboratore Ekrem Konur la Juventus sarebbe seriamente interessata a Kim Min-Jae del Napoli. L’esperto di calciomercato ha anche aggiunto che ci sarebbero altre squadre sul coreano, tra queste anche: Brighton, Manchester United e Tottenham. Konur ha anche ricordato che il Napoli non lascerà partire Kim a gennaio, chiudendo ogni spiraglio di possibile cessione in tempi anticipati.

 

Juventus Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Juventus vuole Kim dal Napoli

Non è un mistero che la Juventus si debba rinnovare in difesa, le prestazioni di Bonucci non stanno aiutando al meglio la squadra e la carta d’identità inizia a farsi pesante. La Juventus è da tempo alla caccia di nuovi giocatori soprattutto nel reparto difensivo, dove non sono più affidabili come una volta. Con gli occhi puntati su Kim si proverà a dare l’accelerata decisiva per portarlo a casa nella prossima stagione, magari sfruttando la clausola.

Juventus Napoli
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La clausola di Kim con il Napoli

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha voluto precisare che la clausola rescissoria di Kim sarà applicabile solo nei primi 15 giorni di luglio e sarà variabile. Variabile al fatturato del club che intende acquistarlo. Le recenti dichiarazioni di Giuntoli hanno fatto capire che  il Napoli non vuole assolutamente privarsi di uno dei suoi gioielli più importanti che stanno facendo sognare la tifoseria. Altra notizia che darà speranza ai tifosi è sicuramente quella della volontà di Aurelio De Laurentiis e Giuntoli di voler rinnovare il coreano quanto prima magari anche togliendo la clausola rescissoria dopo le recenti prestazioni. Il discorso sarà comunque rimandato a fine stagione.