Calciomercato Juventus: sondaggio per Cristante, ma c’è anche il Milan

La Juventus cerca un rinforzo a centrocampo: interesse per Bryan Cristante, ma c'è da convincere la Roma. Anche il Milan lo osserva.

14/05/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

In quel di Torino si guarda in casa Roma, e non solo per Nicolò Zaniolo. Infatti la Juventus avrebbe messo gli occhi su Bryan Cristante. Secondo Tuttosport, infatti, i bianconeri avrebbero effettuato un sondaggio per il centrocampista giallorosso. L’interesse verso il numero 4 della Roma c’è, e viene da lontano. Infatti Massimiliano Allegri ha già allenato Cristante in passato, ai tempi del Milan. Fu proprio il tecnico livornese a lanciarlo in una sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen a soli 16 anni. Con l’attuale allenatore della Juventus, Cristante ha anche segnato il suo primo gol. Insomma, l’apprezzamento nei confronti di Bryan c’è da tempo.

Cristante Juventus
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cristante, all’interesse della Juventus si aggiunge il Milan

Uno degli obiettivi del prossimo mercato della Juve potrebbe essere per l’appunto Bryan Cristante. Un primo sondaggio è stato fatto, ma resterà comunque da convincere la Roma. Il centrocampista giallorosso va in scadenza nel 2024, e potrebbe così diventare un’ottima occasione per i bianconeri, e non solo. Infatti alla lista delle pretendenti si aggiunge anche il Milan, squadra nella quale Cristante ha esordito. Il prodotto del vivaio rossonero potrebbe tappare la futura assenza di Kessié, che lascerà il club a fine stagione. In tutto questo c’è la Roma, che non vorrebbe cedere Bryan così facilmente. Mourinho stima tanto il centrocampista e vorrebbe trattenerlo. C’è da convincere il club giallorosso prima di poter affondare il colpo.

LEGGI ANCHE: Juventus, non solo Morata: la lunga lista dei bianconeri in bilico