Calciomercato Juventus, un esubero può finire al PSG

Paris Saint-Germain's players huddle before the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Marseille (OM) at the Parc de Princes stadium in Paris on September 13, 2020. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Le strategie di calciomercato della Juventus appaiono piuttosto chiare: svecchiare la rosa, liberarsi di ingaggi pesanti e inserire calciatori affini alle idee tattiche di Andrea Pirlo. In questa direzione va l’acquisto di Morata, ormai prossimo all’ufficializzazione.

Parallelamente, la dirigenza bianconera lavora per sfoltire gli esuberi, i calciatori finiti ormai fuori dal progetto sportivo. Uno di questi è Sami Khedira: giocatore dalle indubbie qualità tecniche e tattiche ma troppo fragile fisicamente per poterci fare affidamento nel corso della stagione. Oltre a questo, a pesare è anche il suo ingaggio, uno dei più onerosi in rosa.

Proprio per via di un ingaggio così pesante e dei dubbi sulla sua integrità fisica, gli uomini di mercato della Juventus faticano a trovare una società intenzionata a investire su Khedira. Secondo Sky Sport Germania, però, potrebbe essere il PSG a venire incontro ai bianconeri. Il club parigino non avrebbe ancora presentato un’offerta ma Leonardo starebbe valutando l’idea di inserire l’esperto centrocampista tedesco nella rosa guidata da Tuchel.