Manchester United's Belgian-born Brazilian midfielder Andreas Pereira warms up prior to the UEFA Europa League semi-final football match Sevilla v Manchester United on August 16, 2020 in Cologne, western Germany. (Photo by Martin Meissner / POOL / AFP) (Photo by MARTIN MEISSNER/POOL/AFP via Getty Images)

Una Lazio convincente quella vista in campo a Cagliari in occasione dell’esordio stagionale dei biancocelesti. Un netto 2-0 che conferma quanto di buono si era visto nella scorsa stagione mantenendo alte le aspettative. Dopo Escalante, Reina, Muriqi e Fares il ds Igli Tare continua il suo lavoro sul fronte mercato per definire la squadra e consentire a Simone Inzaghi di attingere a più soluzioni possibili.

A tal riguardo il prossimo colpo della Lazio sarà Andreas Pereira. Il centrocampista brasiliano di proprietà del Manchester United è in dirittura di arrivo. Affare in prestito con diritto di riscatto a 27 milioni. C’è un altro Pereira sul taccuino della dirigenza biancazzurra ed è il giovane portiere Gabriel Pereira, di proprietà del Monaco. Questi saranno probabilmente i colpi finali del mercato della Lazio, rimanendo in attesa dell’ufficialità di Fares.

Una Lazio che ne uscirà sicuramente rinforzata dal momento in cui anche quest’anno nessun “big” è stato ceduto. La partecipazione alla Champions darà inoltre ulteriori stimoli ai ragazzi di Inzaghi che sono pronti a dare battaglia.