Connect with us

Calciomercato Italia

Calciomercato Lazio, Fabiani batte il primo colpo: fatta per Kent. Cifre e dettagli

Published

on

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio – Il club biancoceleste batte finalmente il primo colpo della sessione di gennaio regalando a Maurizio Sarri l’innesto richiesto nel reparto d’attacco.

Calciomercato Lazio, preso Kent dal Fenerbahce: i dettagli

Kent

Getty Images calcioinpillole.com

Come riferito da Gianluca Di Marzio, Fabiani ha chiuso la trattativa con il Fenerbahce per Ryan Kent, esterno inglese classe ’96. L’operazione è stata definita sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.

Il calciatore sosterrà le visite mediche in Turchia per conto della Lazio prima dell’ufficialità. Va dunque a buon fine la ricerca di Lotito e Fabiani di un calciatore offensivo capace di innalzare il livello tecnico e di gol della squadra biancoceleste.

Kent era ormai ai margini del Fenerbahce avendo giocato l’ultima partita contro l’Adana Demirspor di Balotelli lo scorso novembre (entrò in campo ad un minuto dalla fine).

Kent nelle ultime settimane ha rifiutato anche il trasferimento in Premier League (Hull City e Cardiff City avevano mostrato grande interesse) e soprattutto il passaggio in Arabia Saudita con l’Al Effitaq di Gerrard che aveva trovato l’accordo con il club turco sulla base di 3.4 milioni di sterline.

La mossa della Lazio, che ha anticipato il colpo di 4 mesi dopo aver fallito l’assalto a Cambiaghi, serve anche a tutelarsi rispetto al possibile addio di Felipe Anderson, destinato a lasciare Formello a parametro zero.

Felipe Anderson verso la Juve: i dettagli

Felipe Anderson - ansa - calcioinpillole

Felipe Anderson – ansa – calcioinpillole

L’esterno brasiliano ha rifiutato la proposta di rinnovo di Lotito, ovvero quella di un contratto fino al 30 giugno del 2027 con opzione al 2028 da 3.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.

L’ex Porto ha infatti un accordo di massima con la Juve sulla base di un quadriennale secco da 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, più un sostanzioso bonus alla firma. Fabiani è corso ai ripari: Kent è chiamato a raccoglierne l’eredità.