Calciomercato Lazio, incontro con gli agenti di Acerbi: Juventus ed Inter alla finestra

Il primo passo nel calciomercato della Lazio sarà quello di risolvere la situazione legata a Francesco Acerbi. Il difensore viaggia verso l'addio alla Capitale.

12/05/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA, ITALY - APRIL 30: Francesco Acerbi of SS Lazio looks on during the Serie A match between Spezia Calcio and SS Lazio at Stadio Alberto Picco on April 30, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calciomercato della Lazio partirà presumibilmente dal risolvere la situazione di Francesco Acerbi. Il difensore bianco celeste ha incrinato i rapporti con l’ambiente, con numerosi screzi in stagione sorti fra il giocatore e i tifosi. L’addio dopo che questa stagione verrà messa da parte appare scontato. Per vederci molto chiaro la Lazio ha voluto chiarire la situazione, incontrando l’entourage del giocatore nella giornata di ieri.

acerbi
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Calciomercato Lazio, Acerbi verso l’addio: Inter e Juventus ci pensano

Come riportato da Il Messaggero, la Lazio dovrà gestire il post Francesco Acerbi che molto probabilmente abbandonerà la Capitale a fine stagione. Nella giornata di ieri pomeriggio, il procuratore del difensore Federico Pastorello è arrivato in quel di Formello per parlare con i dirigenti bianco celesti del futuro di Acerbi. I rapporti difficili fra il giocatore e l’ambiente sono ormai difficilmente aggiustabili ed è per questo che l’addio appare ad oggi la strada più probabile. La Juventus, che dirà addio a Giorgio Chiellini, sarebbe alla ricerca di un difensore di esperienza e di livello: l’ex Milan sarebbe un profilo adeguato visto anche il rapporto con Bonucci, L’Inter, invece, andrebbe su Acerbi se la pista Bremer dovesse complicarsi improvvisamente: Inzaghi sarebbe fondamentale per l’ipotetico sbarco del giocatore sotto al Duomo.

LEGGI ANCHE: Palermo, il dirigente di City Football Group è in città