Calciomercato Lazio, Leiva ai saluti: si cerca il sostituto con una grande suggestione

Rinnovo Lucas Leiva Lazio

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il calciomercato della Lazio è il tema principale per il quale Lotito e Sarri stanno discutendo anche relativamente al rinnovo del tecnico. L’ex Juventus ha chiesto delle garanzie a livello tecnico, volendo rinforzare la rosa con nomi importanti per puntare direttamente alla qualificazione in Champions League la prossima stagione. Sul mercato bisognerà trovare un giusto erede di Lucas Leiva, destinato a dire addio a fine stagione con il contratto in scadenza nel prossimo giugno.

L’ex Liverpool in questi anni è stato importante, spesso decisivo proprio nell’interpretazione del ruolo, ma carta d’identità e condizioni fisiche non ottimali, non permettono la permanenza nella Capitale. Il sogno, misto a suggestione per Sarri, porta ad un nome, ad un proprio figlio calcistico: è chiaro, si parla di Jorginho.

Italia-Macedonia Jorginho
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Calciomercato Lazio, Jorginho ora suggestione, poi chissà…

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la Lazio che Sarri ha in mente dovrà fare del prossimo calciomercato estivo un proprio grande e forse principale alleato. Servono rinforzi in tutte le zone del campo e bisognerà aprire il portafoglio della società per il tecnico toscano. Tutto potrebbe partire dalla sostituzione di Lucas Leiva: il profilo di Asllani dell’Empoli è stato sondato, ma non sarebbe quel rinforzo pronto e d’esperienza che chiede l’allenatore della Lazio.

La suggestione più grande, riporta il quotidiano, porterebbe a Jorginho che lascerà presumibilmente il Chelsea a fine stagione. Il nodo che lega il centrocampista a Sarri potrebbe essere una variante importante, ma c’è bisogno ovviamente di fare uno sforzo dal punto di vista economico per portare un nome che nella Capitale farebbe drizzare le creste a molti tifosi biancocelesti.

Tra gli altri profili che potrebbero essere sondati in Francia hanno riportato il nome di Benjamin Borigeaud, 28 anni, mediano del Rennes, ma da menzionare anche ci sarebbe anche Maxime Lopez del Sassuolo.