Calciomercato Lazio, rebus Pedro: tre opzioni per il futuro

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, svolta sul futuro di Pedro: la decisione di Lotito (Getty Images) - calcioinpillole.com

Una delle situazioni aperte nel calciomercato della Lazio è quella relativa al futuro di Pedro. Come riportato dal Corriere dello Sport infatti, l’esterno spagnolo è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno ma ha un’opzione che farebbe prolungare in automatico l’accordo fino al 2025 al raggiungimento delle 25 presenze stagionali. La novità è che Pedro, nonostante un impiego crescente da parte di Sarri nelle ultime partite, potrebbe non avvalersene. 

Calciomercato Lazio, tre le strade per il futuro di Pedro: la situazione

Pedro
Pedro (ANSA) – CalcioinPillole.com

Le strade percorribili dall’ex Barcellona e Roma sono al momento tre: restare alla Lazio un altro anno; tornare al Barcellona (anche se come da lui stesso ammesso resta una pista molto difficile) e il romantico ritorno al Tenerife.

Il club delle sue origini sta lottando per la promozione in Liga e vorrebbe proprio affidare a Pedro, in caso di obiettivo raggiunto, la leadership della squadra nel ritorno nella massima serie.

Chiaramente le prossime settimane saranno decisive in questo senso con Pedro che avrà anche dei colloqui sia con Sarri che con Lotito per sciogliere le riserve. Un fattore molto importante potrebbe essere una nuova qualificazione in Champions League che potrebbe permettere a Pedro di calcare ancora i massimi palcoscenici internazionali.

Sono tre i nomi sul taccuino di Fabiani

In ogni caso il club biancoceleste non vuole farsi trovare impreparato in caso di clamoroso addio dello spagnolo e sta già vagliando alcune alternative.

Il primo è Bobbs del Manchester City, dal Brasile è spuntata anche la candidatura di Artur del Palmeiras con valutazione di 10 milioni di euro.

Ma il calciatore che fa impazzire Sarri è Savinho, esterno brasiliano di proprietà del Troyes e in prestito attualmente al Girona. Sul ragazzo c’è la forte concorrenza del Barcellona col prezzo che sarebbe già schizzato ad oltre 20 milioni di euro.