Calciomercato Lazio, Sarri ora aspetta i rinforzi giusti: tutti i profili seguiti

La stagione della Lazio si avvia alla conclusione. Poi servirà pensare al calciomercato, con Sarri che ha già individuato una folta lista di obiettivi e di alternative.

18/05/2022

12:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LA SPEZIA, ITALY - APRIL 30: Maurizio Sarri manager of SS Lazio reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and SS Lazio at Stadio Alberto Picco on April 30, 2022 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

A stagione quasi conclusa, è tempo di dedicarsi al calciomercato in casa Lazio. Il tecnico Maurizio Sarri si aspetta un grandissimo sforzo sul mercato estivo da parte di Lotito e di Tare (se ci sarà ancora). I destini di Lucas Leiva e di Luiz Felipe sono segnati lontani dalla Capitale, quello di Milinkovic-Savic appare in dubbio così come quello di Luis Alberto. L’ex allenatore di Chelsea e di Juventus avrebbe già presentato la lista della spesa alla società.

sarri
(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Calciomercato Lazio, tutti i profili sotto la lente di ingrandimento

Come riportato da Il Messaggero sarebbero tanti i rinforzi chiesti da Sarri per alzare le aspettative e il tasso tecnico della squadra. Il primo profilo da inquadrare bene è quello del portiere: Strakosha è ai saluti e Reina potrebbe fare il secondo. Chi è in pole position per sbarcare a difendere la porta della Capitale è Sergio Rico che piace molto a Sarri, ma occhio a Carnesecchi che potrebbe scalare in fretta le gerarchie. In difesa tutto gira attorno al nome di Alessio Romagnoli il cui futuro con il Milan è ancora in dubbio: sarebbe previsto un accordo con Maldini a fine stagione per capire il da farsi. Certamente la Lazio, non può garantire quello che Romagnoli ha chiesto (circa 4 milioni a stagione). L’alternativa è Ferrari del Sassuolo, con Lovato sullo sfondo. Come terzini vivi i nomi di Emerson Palmieri, di Ghoulam e di Parisi Servirà poi rimpiazzare Lucas Leiva: il preferito come regista è Maxime Lopez del Sassuolo, con Vitinha e Illic che partono in seconda fila. Per uno dei tre questi profili sarà indispensabile uno sforzo viste le richieste delle società. In attacco servirà solo puntellare, ricercando un vice Immobile sicuro della permanenza: Caputo è nome che non è mai passato di moda in casa Lazio e in estate potrebbe veramente arrivare nella Capitale.

LEGGI ANCHE: Playoff Serie C, i risultati dell’andata dei quarti di finale (fase nazionale)

Calciomercato Italia

Il mercato della Juventus si concentra sulla fascia sinistra. Nelle ultime ore si è registrato un interessamento del Fulham per...

Il mercato della Juventus si concentra sulla fascia sinistra. Nelle ultime ore si è...

10:00

26/06/2022

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un nuovo scontro di mercato tra la Juventus e...

Secondo quanto riportato da Sky, nelle prossime settimane potrebbe accendersi un...

22:30

25/06/2022