Calciomercato, le ultime su CIP

09/09/2020

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Un martedì scoppiettante in chiave calciomercato, molte le ufficialità e le trattative in corso.

Iniziamo con Kolarov all’Inter, termina la seconda parte delle visite mediche, firma e subito si va ad allenare agli ordini di Mister Conte. Con lui anche Hakimi oggi..si andrà ad aggiungere anche Vidal?

 

Per la zona salvezza, oggi lo Spezia ha ufficializzato l’acquisto di Jeroen Zoet. In arrivo dal PSV, il portiere olandese ha firmato un biennale con i bianconeri.

 

Restando in tema salvezza, giornata importante anche per il Crotone. Ufficializzati gli arrivi di Rispoli e Cigarini, dal Lecce e dal Cagliari, entrambi hanno firmato un biennale. Giocatori che porteranno sicuramente esperienza alla formazione pitagorica.

 

Parlando dei sardi, nella giornata di oggi hanno ufficializzato l’acquisto di Zappa dal Pescara, e il prestito di Ceter proprio agli abruzzesi. Vicino alla chiusura di Fazio dalla Roma, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro, è stato fatto anche un sondaggio per Danny Rose del Tottenham, che ha giocato gli ultimi 6 mesi al Newcastle.

 

Protagonista di oggi anche la Fiorentina. Presentato Bonaventura preso a parametro 0, ha virtualmente chiuso per la cessione di Dabo al Benevento. Per il centrocampista da affiancare a “Jack” si pensa a Torreira, centrocampista dell’Arsenal ammirato in Italia con la maglia della Sampdoria. Non è da escludere un ritorno di Borja Valero, anche se l’ex Inter è ambito da molti altri club di A.

 

Per la Milano rossonera invece, Tonali è arrivato in città e domani sono fissate le sue visite mediche. Prestito oneroso di 10 milioni + 15 di riscatto + 10 di bonus. Si cerca il vice Donnarumma, se non il suo sostituto, date le voci che vorrebbero il classe ’99 chiedere 10 milioni per il rinnovo più altri 10 al suo agente, Mino Raiola. Per questo motivo sondato Sportiello dell’Atalanta.

 

Chiudiamo con le ufficialità di Schick al Bayern Leverkusen per 26,5 milioni di euro, l’acquisto dell’Udinese di Fernando Forestieri dallo Sheffield Wednesday e dell’arrivo a Bergamo di Piccini dal Valencia. Il classe ’92 domani effettuerà le visite mediche di rito per poi mettere le firme sul contratto.