Calciomercato: le ultime

08/09/2020

11:10

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Continuano a muoversi i tasselli del calciomercato in Serie A. Settimana importante per il futuro delle grandi, e non solo. Ieri è sbarcato a Torino Nicolas Higuain, fratello e agente del Pipita, per risolvere il contratto dell’ex Napoli; nelle prossime ore sono attesi anche gli agenti di Lautaro a Milano, per definire il futuro dell’argentino, dopo il nuovo assalto del Barcellona.
Non solo Higuain e Lautaro: ci sono altri nomi caldi in questo calciomercato di Serie A.

La Juventus, in attesa di salutare Higuain, non molla la presa su Suarez. I bianconeri sperano di risolvere la grana passaporto, mantenendo vivi i contatti con Dzeko. Il futuro del bosniaco passa dall’asse NapoliRoma e dallo scambio MilikUnder.

L’Inter, che ha appena abbracciato Kolarov, sarebbe pronta ad accogliere anche Darmian. L’esterno del Parma è disposto ad approdare a Milano, forte di un patto con i nerazzurri risalente all’estate scorsa. Questa settimana dovrebbe essere decisiva anche per l’arrivo di Arturo Vidal.

Il Milan, pronto per Tonali, frena sul fronte Bakayoko a causa dell’elevata richiesta del Chelsea sul diritto di riscatto – circa 30 milioni di euro -. I rossoneri prendono tempo e studiano eventuali alternative come Soumarè del Lille e Florentino del Benfica.

La Fiorentina, dopo essersi assicurata Bonaventura, sta provando a riportare in viola Borja Valero. È previsto in questi giorni un incontro tra l’agente dello spagnolo e la dirigenza dei gigliati. Il centrocampista, intanto, ha momentaneamente accantonato le ipotesi Hellas Verona e Genoa.

La Lazio ha chiuso per Mohamed Fares per circa 9 milioni di euro e non molla Kumbulla. Sono inoltre previste per giovedì le visite mediche del neo acquisto kosovaro Vedat Muriqi.

L’Atalanta non è riuscita a chiudere Karsdorp, pertanto sta trattando il ritorno di Zappacosta a Bergamo, presumibilmente in prestito. La Dea punta, poi, forte su Piccini del Valencia e, stando alle indiscrezioni, avrebbe un accordo per Lammers del Psv. Nelle prossime ore attese novità sul fronte Gomez: gli emissari arabi sono in arrivo in Italia.
L’esterno classe 1999 Lennart Czyborra, il cui arrivo nella squadra orobica è sfumato a un passo dall’accordo, si trasferisce al Genoa: previste per domani le visite mediche.

Il Parma sta sondando il terreno per Luperto del Napoli. L’Udinese ha ceduto Stipe Perica al Watford.
Il Crotone, dopo l’acquisto di Cigarini, è vicino ad Andrea Rispoli del Lecce, così come avrebbe l’accordo per Eduardo Henrique dello Sporting Lisbona
. I calabresi starebbero per chiudere anche altri tre acquisti: Vulic dalla Stella Rossa, Rivière dal Cosenza e Dragus dallo Standard Liegi.

Correlati

09:30

23/06/2022

Claudio Lotito, attuale presidente della Lazio, ha parlato del mercato del club (già arrivato Marcos Antonio) e di tanto altro...

Claudio Lotito, attuale presidente della Lazio, ha parlato del mercato del club...

09:30

23/06/2022

La Salernitana non smuove solo il mercato in uscita (con Ederson pronto a partire), ma anche quello in entrata. La seconda...

La Salernitana non smuove solo il mercato in uscita (con Ederson pronto a partire),...

09:00

23/06/2022