Calciomercato, Lewandowski al Barcellona si può fare: le ultime

Il calciomercato potrebbe infiammarsi con Lewandowski al Barcellona. Si fa forte suggestione: dalle telefonate a Xavi ai dubbi del Bayern.

01/06/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Dopo otto stagioni a Monaco di Baviera, con miriadi di trofei vinti e gol segnati, il futuro di Robert Lewandowski potrebbe essere altrove, precisamente a Barcellona. Il polacco ha detto basta al Bayern Monaco, e le strade sono destinate a separarsi. L’attaccante vuole essere liberato già in questa sessione di mercato per cambiare aria. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il bomber avrebbe come preferenza il Barcellona, e la pista si potrebbe scaldare.

Lewandowski Barcellona
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Lewandowski al Barcellona: perché si può fare

Robert Lewandowski, come detto, ha in testa solo il Barcellona, e vuole che sia la sua prossima destinazione per la sua carriera. Le sue parole sul futuro al Bayern sono state chiare: “La mia era al Bayern è finita. Il trasferimento è l’unica soluzione possibile, non vedo come possa continuare in Baviera”. Intanto in Catalunya si passa dalle parole ai fatti, con Xavi che avrebbe già chiamato due volte il polacco per illustrargli il progetto del club. “È un campione e l’età non conta”, queste le parole del tecnico su Lewandowski.

Si cerca l’intesa tra club

Lo scoglio sarà trovare l’intesa tra il Bayern Monaco ed il Barcellona. Al momento i tedeschi non vogliono assolutamente privarsi del bomber polacco, non a parametro zero. Le parti si dovranno sedere pazientemente al tavolo e discutere la miglior formula per l’operazione.

Le sensazioni su Lewandowski al Barcellona

Come riportato da Gianluca Di Marzio, le sensazioni sull’esito positivo della trattativa sono buone. Il centravanti sta facendo di tutto per andare al Barça, ed il Bayern Monaco faticherà a trattenerlo. Robert spera di contare sulla gratitudine del suo attuale club, che lo lasci partire senza troppi intoppi. La sensazione è che l’affare si concluderà trovando un accordo tra entrambe le parti e facendo così “tutti contenti”. Lewandowski aspetta solo di poter calcare il Camp Nou.