Calciomercato, l’ex Roma Castan firma per il Guaranì

Castan riparte dalla Serie B brasiliana e firma con il Guaranì. In Serie A lo ricordiamo con le maglie di Roma, Samp, Torino e Cagliari.

31/03/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Bruna Prado/Getty Images)

L’ex centrale difensivo della Roma Leandro Castan riparte dal Guarinì. La società brasiliana ha annunciato il colpo di calciomercato attraverso un comunicato diffuso sui propri canali social.

” Contratto firmato e maglia indossato! Facciamo insieme una bella storia, Leandro Castan”

Calciomercato: Castan ancora in Brasile dopo tanta Serie A

Dopo tre stagioni al Vasco Da Gama, lo scorso gennaio Castan ha rescisso il proprio contratto con i bianconeri. A distanza di due mesi però, il difensore classe 1986 trova subito una nuova sistemazione e riparte dalla Serie B brasiliana firmando un accordo con il Guaranì. 

Castan Roma
(Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

In Italia Leandro Castan è ricordato soprattutto per l’esperienza con la Roma, con la quale ha totalizzato 81 presenze e una rete in 4 stagioni (dal 2012 al 2016). Dai giallorossi è passato in prestito ad altri tre club di Serie A, ovvero alla Sampdoria, al Torino e al Cagliari; non riscuotendo però grande fortuna. Al termine del sua avventura ai sardi, il difensore ha fatto ritorno in patria con la maglia del Vasco da Gama nel 2018, collezionando 96 presenze e 2 gol.

Serie A

16:31

19/08/2022

Il Sassuolo si prepara ad accogliere la Serie A anche nelle mura di casa, e Dionisi stesso è pronto. Il tecnico neroverde ha...

Il Sassuolo si prepara ad accogliere la Serie A anche nelle mura di casa, e Dionisi...

16:31

19/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

15:25

19/08/2022