Calciomercato, 31 agosto: Camavinga e Messias, tutti gli affari dell’ultimo giorno

(Copyright: xGiuseppexCottinix)

ORE 22:55 – Crystal Palace, ufficiale l’arrivo di Odsonne Edouard dal Celtic Glasgow. Contratto di 4 anni per lui.

ORE 22:28 – Milan, ufficializzato anche l’acquisto di Adli: resterà in prestito al Bordeaux in questa stagione.

ORE 21:43 – Sampdoria, Murillo ceduto in prestito secco al Celta Vigo.

ORE 21.42 – Torino, lascia i granata anche Iago Falque. L’attacco ha rescisso il contratto con il club di Urbano Cairo.

ORE 21:35 – Genoa, Felipe Caicedo è ufficialmente un nuovo giocatore dei rossoblù.

ORE 21:27 – L’Udinese ha acquisito le prestazioni del classe 1998, Beto Betuncal. Arriva in prestito secco dal Portimonense.

ORE 20:00 – Genoa, preso a parametro zero Nikola Maksimovic (svincolato dal Napoli)

ORE 20:00 – Colpo della Sampdoria. Il club blucerchiato ha acquistato il bomber Ciccio Caputo dal Sassuolo. In attesa dell’annuncio ufficiale, questo il tweet di benvenuto del club doriano all’ex attaccante neroverde.

ORE 19:58 – Rinforzo per il Genoa. La società rossoblù ha acquistato Mohamed Fares a titolo temporaneo dalla Lazio.

ORE 19:57 – Ennesimo colpo per il Venezia, il club ligure ha acquistato a titolo definitivo Ridcegiano Heps dal Feyenoord.

ORE 19:55 – Altro rinforzo per lo Spezia. Dal Genoa arriva a titolo temporaneo Kevin Agudelo. Il colombiano aveva vestito la maglia spezzina già nella scorsa stagione.

ORE 19:52 – Colpo last minute della Lazio. Il club biancoceleste in questi istanti ha depositato in Lega il contratto di Mattia Zaccagni. Il trequartista arriva dall’Hellas Verona.

ORE 19:50 – Colpaccio del Torino. Il club granata ha appena depositato in Lega il contratto di Josip Brekalo. Il croato arriva a titolo temporaneo dal Wolfsburg.

ORE 19:47 – Rinforzo per il Venezia, dal Chelsea arriva il difensore gallese Ethan Ampadu a titolo definitivo.

ORE 19:45 – Doppia rescissione in casa Benevento in Serie B. Salutano il club Luca Antei e Oliver Kragl.

ORE 19:40 – Colpo del Tottenham. Gli Spurs hanno appena annunciato ufficialmente di aver acquistato Emerson Royal dal Barcellona. Il terzino ha firmato un contratto sino al 2026.

ORE 19:35 – Stando a ciò che riporta il nostro collaboratore da Marco Amato, Josip Brekalo è appena arrivato nella sede del Torino per firmare il contratto. Le visite mediche le sosterrà a mercato chiuso.

ORE 19:30 – Colpo dell’Hellas Verona. Il club veneto proprio in questi istanti ha depositato il contratto di Gianluca Caprari. L’attaccante arriva a titolo temporaneo dalla Sampdoria.

ORE 19:28 – Rinforzo per la Salernitana. Il club campano ha appena depositato il contratto di Luca Ranieri. Il giocatore arriva a titolo temporaneo dalla Fiorentina.

ORE 19:25 – Non si ferma la campagna acquisti dello Spezia. La società ligure ha annunciato ufficialmente di aver acquistato il difensore Jakub Kiwior dallo Zilina. Il polacco ha firmato un contratto quadriennale con il club spezzino.

ORE 19:20 – Stando a ciò che riporta il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano, il Chelsea ha chiuso con l’Atletico Madrid per il trasferimento a Londra di Saùl Niguez. Lo spagnolo dovrebbe firmare il contratto nei prossimi minuti.

ORE 19:15 – Il Milan ha il suo nuovo trequartista. Dal sito ufficiale della Lega di Serie A si apprende che i rossoneri hanno depositato il contratto di Junior Messias. Il brasiliano arriva a titolo temporaneo dal Crotone.

ORE 19:00 – Rinforzo per il Benevento in Serie B. I sanniti hanno comunicato ufficialmente di aver acquistato Enrico Brignola dal Sassuolo.

ORE 18:50 – Ufficiale: la Salernitana acquista dal Parma il difensore Riccardo Gagliolo

ORE 18:45 – Dopo l’anticipazione di Giuliani adesso è ufficiale: il Cagliari ha depositato il contratto di Keita Balde

ORE 18:40 – E’ fatta per l’arrivo di Andrè Frank Zambo Anguissa dal Fulham al Napoli. A confermarlo è il presidente dei campani Aurelio De Laurentis che in un tweet ha dato il benvenuto al centrocampista camerunense.

ORE 18:35 – Colpaccio del Real Madrid. I Blancos hanno comunicato ufficialmente di aver ingaggiato uno dei migliori prospetti al mondo. Gli spagnoli hanno appena acquistato Eduardo Camavinga dal Rennes. Il centrocampista francese ha firmato un contratto sino al 2027.

ORE 18:30 – Dopo aver rinnovato in giornata il proprio contratto con l’Inter sino al 2025, Lucien Agoume lascia i nerazzurri e passa a titolo temporaneo al Brest.

ORE 18:15 – Ufficiale: il Barcellona comunica la cessione di Ilaix Moriba al Lipsia

ORE 18:10 – Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini conferma la chiusura della trattativa per Keita Balde: manca solo l’ufficialità

ORE 18:00Torino: ufficiale l’acquisto in prestito di Dennis Praet dal Leicester

ORE 17:55Danilo, svincolato dal Bologna, si unisce al Parma: è ufficiale

ORE 17:50 – Lo Spezia ufficializza l’arrivo dell’attaccante dello Slovan Bratislava, David Strelec

ORE 17:40 – Doppio colpo in entrata del Genoa che ha depositato i contratti di Caicedo, dalla Lazio, e Maksimovic, svincolato dal Napoli

ORE 17:30 – Ultimo incontro, fumata bianca per Zaccagni alla Lazio, come riportano diversi media presenti allo Sheraton Hotel

ORE 17:30 – Colpo del Leeds che ufficializza l’acquisto di Dan James dal Manchester United

ORE 17:25 – Secondo Sportitalia, la Sampdoria tenta il doppio colpo in attacco: Defrel e Caputo

ORE 17:20 – La Cremonese ufficializza l’arrivo in prestito di Gaetano dal Napoli

ORE 17:15 – L’Eintracht Francoforte ufficializza l’arrivo di Lammers dall’Atalanta

ORE 17:15 – Ufficiale: Segre si trasferisce in prestito dal Torino al Perugia

ORE 17:10 – Ufficiale: il Napoli ha depositato in Lega il contratto del centrocampista ex Fulham Zambo Anguissa

ORE 17:00 – Doppia operazione sull’asse EmpoliRoma: Logrieco ed Evangelisti, dalla Primavera giallorossa, si trasferiscono a titolo definitivo in toscana

ORE 16:35 – Accelerata del Cagliari per Keita Balde, lo riferisce Gianluca Di Marzio. Nel frattempo la società sarda ufficializza l’acquisto a titolo temporaneo del difensore del Bordeaux Raoul Bellanova

ORE 16:35 – L’attaccante Rey Manaj si trasferisce in prestito dal Barcellona allo Spezia

ORE 16:20 – Ufficiale: Fagioli dalla Juventus alla Cremonese in prestito

ORE 16:10 – Ufficiale: David Zima è un nuovo giocatore del Torino, arriva dallo Slavia Praga

ORE 16:05 – Doppio colpo della Sampdoria che si assicura, in prestito dalla Juventus, le prestazioni di Dragusin e Ihattaren: contratti depositati in Lega

ORE 15:35 – Movimenti in uscita per l’Inter. Il club nerazzurro ha ceduto in prestito sino al prossimo 20 giugno 2022 Valentino Lazaro al Benfica.

ORE 15:10 – Rinnovo di contratto in casa Inter. La società nerazzurra ha comunicato ufficialmente di aver prolungato il contratto di Lucien Agoume sino al prossimo 30 giugno 2025.

ORE 15:00 – Sassuolo, ecco Harroui. Il centrocampista, classe 1998, arriva in prestito con obbligo di riscatto dallo Sparta Rotterdam:

ORE 14:40 – Luca Palmiero del Napoli va in prestito al Cosenza.

ORE 14:30 – Marco Fossati riparte dalla Croazia. L’ex Milan e Monza si trasferisce all’Hajduk Spalato dove aveva già giocato in prestito nella scorsa stagione. Questa il suo trasferimento è definitivo:

ORE 14:20 – Di Francesco è dell’Empoli. L’esterno offensivo Federico Di Francesco si trasferisce in prestito dalla Spal. Nel contempo Giovanni Crociata passa in prestito alla Spal dall’Empoli.

ORE 14:15 – Lisandro Magallan si trasferisce in Belgio. Il difensore argentino dell’Ajax passa in prestito all’Anderlecht.

ORE 14:10 – Felicioli passa in prestito dal Venezia all’Ascoli in Serie B.

ORE 14:05 – Unai Lopez si trasferisce in prestito dall’Athletic Club di Bilbao al Rayo Vallecano.

ORE 13:00 – Rinforzo in difesa per il Borussia Dortmund. Il club tedesco ha comunicato ufficialmente di aver acquistato a titolo temporaneo sino al prossimo 30 giugno 2022 Marin Pongracic dal Wolfsburg.

ORE 14:00 – Ufficiale l’arrivo di Florentino al Getafe. Il 22enne mediano si trasferisce in prestito dal Benfica. Piaceva anche alla Sampdoria:

ORE 12:55 – Altra ufficialità del Parma, arriva Bonny:

ORE 12:50 – Ufficiale, Cucurella passa in Premier League. Lo spagnolo si trasferisce dal Getafe al Brighton:

ORE 11:40 Parma, il club comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con diritto di opzione e contro-opzione del giocatore Enrico Delprato.

ORE 11:10- Cosenza, Julian Kristoffersen, proveniente dalla Società Unione Sportiva Salernitana è un nuovo giocatore del club.

ORE 11:00- Everton, il comunicato ufficiale d’addio per Moise Kean. 

ORE 10:45- Spezia, il centrocampista classe 2005, proveniente dallo Sönderjyske, Julius Eskelund Beck è un nuovo giocatore del club.

ORE 10:35- Liverpool, il capitano Jordan Henderson prolunga il suo contratto con il club. Nel contratto però non viene menzionata la data di scadenza del rinnovo.

ORE 10:25- Reggina, ecco l’annuncio ufficiale: Alessandro Cortinovis vestirà la maglia amaranto. Per lui un prestito fino al 30 giugno 2022 dall’Atalanta Bergamasca Calcio.

ORE 10:10- West Ham United, ufficiale la firma dell’attaccante della nazionale croata Nikola Vlašić. Il 23enne arriva con un contratto quinquennale per una cifra non divulgata dal club della Premier League russa, CSKA Mosca.

ORE 10:00- Torino, in corso le visite mediche David Zima. Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio, il calciatore ha già firmato il contratto con il club di Cairo e si attende ora solamente l’annuncio ufficiale.

ORE 9:30 – Mauro Zarate giocherà in Brasile, all’America. Il club di Belo Horizonte ha annunciato il tesseramento dell’argentino ex Lazio, reduce dall’esperienza al Boca Juniors, fino al termine dell’anno.

ORE 9:03 – Kean è della Juventus. “Ritorno a casa”, così il club bianconero annuncia l’ufficialità del suo arrivo dall’Everton. Kean torna infatti nel club in cui “non solo ha mosso i suoi primi passi nel calcio dei professionisti, ma dove è cresciuto, come ragazzo e giocatore”. Cifre dell’operazione: 7 milioni per il prestito biennale, più 28 per l’obbligo di riscatto che scatta al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023.

ORE 8:45 – La Juventus saluta Cristiano Ronaldo. Si separano ufficialmente le strade di CR7 e del club bianconero (qui il comunicato). Svelate, inoltre, le cifre del trasferimento dalla Juve al Manchester United: 15 milioni + 8 di bonus.

ORE 8:30 – Danny Drinkwater passa in prestito dal Chelsea al Reading, in Championship. Quarto prestito in quattro anni per il centrocampista ex Leicester.

ORE 8:00 – L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto di Brandon Soppy. Terzino destro francese, il classe 2002 si lega al club bianconero fino al 2026. Indosserà la maglia numero 93.

ORE 7:40 – Scuffet riparte da Cipro. L’ex portiere dell’Udinese passa all’Apoel Nicosia:

ORE 7:20 – Doppia operazione del Granada che cambia il suo terzino destro. Ceduto Foulquier al Valencia, gli andalusi hanno preso in prestito Arias dall’Atletico Madrid.

ORE 7:00 – Troy Deeney passa al Birmingham. L’attaccante ex Watford si trasferisce ai blue:

È iniziato il conto alla rovescia: questa sera alle ore 20 il gong che segnerà la fine della sessione estiva del calciomercato 2021/2022. Un ultimo giorno in cui ci sono ancora tante trattative in corso e diversi affari che saranno ufficializzati proprio nelle ultime ore del mercato.

Il Milan annuncerà Adli, ma lo lascerà in prestito al Bordeaux, almeno fino a gennaio, probabilmente per tutta la stagione. Il mercato rossonero, però, non si fermerà ancora. Si proverà a chiudere per un altro trequartista ed il preferito resta Faivre. I tempi stringono, il Brest non molla ed il Milan pensa alle alternative: Messias o Miranchuk.

La Juventus non ha ancora annunciato il ritorno di Moise Kean, ma dovrebbe farlo in mattinata. I bianconeri proveranno a chiudere anche per un centrocampista: difficile Pjanjc, possibile ma comunque arduo Witsel, più credibile Tolisso, il sogno è Tchouameni.

Attivo anche il Napoli che dovrebbe annunciare Idrissa e dovrà dare risposta definitiva alla Sampdoria per Andrea Petagna: la prima è stata no.

La Lazio, invece, sfumato Kostic, si lancerà su Zaccagni ed il Verona lo sostituirà con Caprari.

Annunci di nuovi acquisti arriveranno sicuramente da Genoa, Sampdoria, Torino e Cagliari.

Dall’estero, il Real Madrid, sfumato Mbappé, ha quasi chiuso per il talento di centrocampo Camavinga dal Rennes.