Calciomercato, ufficialità e trattative del 23 luglio

Tutto il calciomercato minuto per minuto con notizie da tutto il mondo.

23/07/2021

23:59

• Tempo di lettura: 7 minuti

Tempo di lettura: 7 minuti

Photo Massimo Paolone/LaPresse

ORE 23:59: Manca solo l’ufficialità. Marko Arnautovic sarà un nuovo giocatore del Bologna: 3 milioni di euro più bonus (legati al rendimento, massimo 1 milione).

ORE 23:15: Secondo Sky Sport, la Roma di Mourinho sarebbe interessata a Sardar Azmoun, cercato anche dal Napoli la scorsa estate.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, trattative ed ufficialità del 22 luglio

ORE 21:35 – Milan, il Wolverhampton continua a seguire Leao ma il club inglese non vuole spendere 30 milioni per l’attaccante portoghese.

ORE 19:40 – Rinforzo per lo Spezia. Il club ligure ha acquistato il centrocampista Emil Kornvig. Il centrocampista danese, classe 2000, arriva a titolo definitivo dal Lyngby.

ORE 19:10 – Colpo in entrata per il Monza. La società del presidente Berlusconi ha annunciato l’ingaggio di Pedro Pereira dal Benfica. Il portoghese nell’ultima stagione aveva vestito la maglia del Crotone.

ORE 18:35 – Movimenti di mercato in uscita per il Bologna. Il club emiliano manderà in prestito Oriji Okwonkwo al Cittadella in Serie B. Si attende a breve l’annuncio ufficiale.

ORE 17:55– Ufficiale: Meite è un nuovo giocatore del Benfica, ha firmato un contratto quinquennale.

ORE 17:41– La Fiorentina è su Jonathan Ikoné, giocatore classe 98 del Lille. Fino ad ora non c’è stata alcuna offerta ufficiale, ma l’attaccante piace molto ai viola.

ORE 17:30 – Lazio e Fiorentina trattano per José Maria Callejon. L’ex attaccante esterno del Napoli potrebbe lasciare la Fiorentina dopo una stagione non proprio positiva: lo spagnolo vorrebbe ritrovare Maurizio Sarri e Lotito prova ad accontentare il suo allenatore. La Fiorentina, secondo La Gazzetta dello Sport, chiede 4 milioni di euro. Finora la Lazio ne offre 2.

ORE 17:20 – Anche la Juventus è su Tiemouè Bakayoko. Il giocatore del Chelsea, con un recente passato al Milan ed al Napoli, piace a Massimiliano Allegri che lo vorrebbe a prescindere da Pjanic e Locatelli.

ORE 16:20 – Il centrocampista senegalese, Mamadou Loum, passa in prestito dal Porto al Deportivo Alaves:

ORE 15:40Venezia, preso il centrocampista classe 2003 Kristófer Jonsson dal Valur Reykjavík. L’islandese arriva con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto.

ORE 15:20 – Colpo del Krasnodar che porta in Russia Jhon Còrdoba, 28enne attaccante colombiano ex Hertha Berlino, per circa 20 milioni di euro:

ORE 15:00 – Secondo La Nazione, sarebbero stati avviati i primi contatti tra l’entourage di Frank Ribery e il club della Sampdoria. L’attaccante francese potrebbe approdare tra i blucerchiati a parametro zero, essendo stato svincolato dalla Fiorentina.

ORE 14:15 – Il Torino, dopo l’addio di Meitè ceduto al Benfica, ha messo nel mirino Marko Pjaca. L’attaccante ha trascorso, in prestito, l’ultima stagione al Genoa ma è in uscita dalla Juventus. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’ipotesi è che il giocatore arrivi in prestito con diritto di riscatto al Torino.

ORE 14:00 – Sancho è un nuovo giocatore del Manchester United, a comunicarlo il club tramite il proprio profilo Twitter. Il contratto sarà valido fino al 2026, con opzione per un altro anno.

ORE 13:15 – Jens Odgaard, di proprietà del Sassuolo, potrebbe continuare a giocare in Olanda. Secondo il Corriere dello Sport, il Waalwijk ha proposto ai neroverdi di continuare ad avere in rosa l’attaccante nato nel 1999. La proposta fatta al Sassuolo di prestito secco potrebbe dunque essere accettata.

ORE 12:45 – Valentin Eysseric è ufficialmente un nuovo giocatore del Kasimpasa. Scaduto il contratto con la Fiorentina il 30 giugno, ha firmato un contratto di due anni con il club turco.

ORE 12:20 – La Fiorentina pensa a Nastasic per sostituire l’eventuale partenza di Milenkovic. L’attuale difensore dei viola è in scadenza di contratto a giugno 2022, così come il compagno di reparto German Pezzella, e per questo la Fiorentina cerca acquirenti. Oltre a Nastasic si guarda con interesse a Kouyatè del Metz e Cistana del Brescia.

ORE 11:45  – Marko Arnautovic è sempre più vicino al Bologna. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la firma del giocatore con i rossoblù è a un passo. Arnautovic avrebbe rinunciato a un anno di contratto, quindi ora resta da trovare un accordo sulla cifra per il trasferimento. Lo Shanghai Port FC chiede 4 milioni di euro, il Bologna offre 2 milioni.

ORE 11:15 – Heung-Min Son rinnova con il Tottenham: contratto fino al 2025 per l’attaccante classe 1992.

ORE 10:40 – Atalanta, Cristian Romero sempre più vicino a vestire la maglia del Tottenham. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, la trattativa si è conclusa per la cifra di 50 milioni di euro. Anche il giocatore ha accettato le proposte contrattuali degli inglesi e firmerà un contratto fino al 2026 per 3 milioni di euro l’anno più bonus. Il ds del Tottenham, Fabio Paratici, è fiducioso di chiudere l’acquisto a breve.

ORE 10:20Southampton, Lemina ad un passo dal Nizza. Domani la firma sul contratto, al club inglese andranno 4 milioni.

ORE 09:50Juventus, il rinnovo di Chiellini è ormai a un passo. Al momento svincolato, dovrebbe firmare per un anno con opzione per un’altra stagione.

ORE 9:20 – Ramiro Funes Mori si trasferisce all’Al-Nassr FC. Ex Everton, il difensore argentino è stato acquistato dal Villarreal:

ORE 9:00 – Il Milan insiste per riavere Dalot dal Manchester United. Per il portoghese in rossonero è decisiva la volontà dello stesso calciatore che preme per il ritorno. Dalot piace anche al Real Madrid di Ancelotti che potrebbe cedere a quel punto Odriozola al Milan, ma per i rossoneri è Dalot la priorità e l’affare col Manchester potrebbe chiudersi a stretto giro: prestito con diritto di riscatto.

ORE 8:40 – Pol Lirola è sempre più vicino all’Olympique Marsiglia. Il terzino spagnolo non ha mai nascosto la sua volontà di tornare all’OM, dove nella scorsa stagione ha giocato in prestito, ed ora la sua volontà sembra essere ad un passo dalla concretizzazione.

ORE 8:30 – L’Hellas Verona lavora alla cessione di Stepinski. Secondo Gianluca Di Marzio, i veneti trattano con l’AEL Limassol, squadra cipriota, per la cessione dell’attaccante polacco.

ORE 8:15 – Fiorentina interessata a Daniel Munoz. Secondo Alfredo Pedullà, i Viola seguono il terzino destro colombiano del Genk. La richiesta è di 8 milioni di euro + 4 di bonus per un calciatore, classe 1996, di cui l’Atletico Nacional detiene ancora ilm 20% del cartellino.

ORE 8:00 – Nicola Zalewski, giovane attaccante della Roma, in gol nell’ultima amichevole della squadra di Mourinho contro la Triestina, entra nel mirino di Sampdoria e Venezia. Le due società lo richiedono in prestito, ma i blucerchiati devono prima sfoltire la rosa.

ORE 6:30 – Gollini è a Londra ed oggi si attende l’ufficialitá del suo passaggio al Tottenham. Il portiere ex Atalanta si trasferirà in prestito con diritto di riscatto (15mln€) che diventerà obbligo in caso di 20 presenze con gli Spurs. Ma gli affari tra Tottenham ed Atalanta non finiscono qui: gli inglesi, con Paratici in regia di mercato, vogliono anche Cristian Romero e non si lasciano spaventare dagli oltre 50 milioni richiesti dalla società bergamasca. Atalanta che nel frattempo si cautela con alcuni colpi in entrata: dovrebbe arrivare al più presto un giocatore Pezzella e Frabotta, con quest’ultimo in  vantaggio. Infine Ilicic potrebbe spostarsi da Bergamo a Milano, sponda rossonera.

Altra giornata importante quella di ieri nel calciomercato internazionale con diversi colpi ufficiali in giro per il mondo. Come ogni giorno di questo lungo calciomercato, anche oggi CalcioInPillole vi racconterà tutte le trattative ed i colpi ufficiali in diretta minuto per minuto.

Correlati

19:00

22/07/2021

Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, ha rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano. Tra i tanti argomenti...

Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, ha rilasciato un’intervista al...

19:00

22/07/2021

C di Calciomercato, il format targato Calcio in Pillole che vi tiene aggiornati sulle trattative più calde della giornata. (Qui...

C di Calciomercato, il format targato Calcio in Pillole che vi tiene aggiornati...

22:18

22/07/2021

Calciomercato

L’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca, in estate vicino ad accasarsi al Tottenham, ha parlato ai microfoni del...

L’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca, in estate vicino ad accasarsi al...

15:04

23/09/2021

12:40

23/09/2021

Secondo quanto riporta il portale inglese TalkSport.com, il Chelsea starebbe sognando un grande colpo in difesa per la prossima...

Secondo quanto riporta il portale inglese TalkSport.com, il Chelsea starebbe...

12:40

23/09/2021