Calciomercato Milan, c’è feeling con Renato Sanches: è un’occasione

Renato Sanches ha le valigie pronte per andarsene da Lille. Il Milan osserva attento la situazione, scorre buon sangue tra le due parti. Il mediano, inoltre, ha il contratto in scadenza nel 2023. La carriera del portoghese, dopo l’exploit fatto da giovanissimo, ha avuto una brusca frenata, ma nell’ultima stagione in Francia si è ripreso alla grande. Ecco allora che Sanches inizia a guardarsi attorno, in cerca di una nuova sfida. Il Milan lo corteggia, lo brama, ed il giocatore sicuramente apprezza la destinazione. Questo feeling può portare alla svolta della trattativa, magari anche per gennaio, come riporta oggi gazzetta.it.

A Milano, sponda rossonera, tutto ruota attorno al caso Kessié, che ancora non vuole rinnovare. Proprio per questo Maldini e la dirigenza stanno iniziando a sondare diversi terreni, tra cui quello di Sanches. Il profilo è quello giusto: giovane (24 anni), esplosivo, fisico, e già con una buona esperienza internazionale. L’ultima stagione al Lille è stata rivitalizzante per il portoghese, che ha fatto nuovamente vedere le sue qualità.

L’Arsenal ha già provato più volte a strapparlo ai campioni di Francia con ricche offerte, fino a 35 milioni di euro, ma nulla da fare. Gli inglesi sono la concorrente dei rossoneri, ma Sanches prende tempo e non vuole rinnovare, in attesa dell’offerta del Milan, al momento in pole. I rapporti col Lille sono ottimi, visto anche l’ultimo trasferimento di Maignan in rossonero. Lo stipendio di Renato pesa 5,5 milioni di euro, cifre pesanti ma affrontabili. Anche dalla Francia si parla di possibilità concreta quella di approdare al Milan. Sanches è un’opzione concreta.