Calciomercato Milan, chiusa la trattativa per il difensore: i dettagli

Calciomercato Milan, chiusa la trattativa per il difensore: i dettagli

Calciomercato Milan (Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com

Continua a muoversi il calciomercato del Milan dopo la cessione di Thiaw; il difensore ha portato nelle casse del club rossonero 40 milioni di  euro. Una cifra importante che la società a reinvestito per chiudere due colpi e rinforzare la retroguardia di Allegri. Il primo è quello di De Winter, acquistato dal Genoa e pronto al salto di qualità dopo un bel campionato vissuto con la maglia dei rossoblù. L’altra trattativa prossima alla conclusione è quella su Athekame.

Il Milan aveva bisogno di due terzini per rinforzare le corsie; a sinistra è arrivato Estupinan che avrà il compito, per nulla semplice, di sostituire Theo Hernandez. Per quanto riguarda la corsia destra, come riportato da Alfredo Pedullà, siamo in chiusura per Athekame al Milan. Il difensore dello Young Boys arriverà in rossonero per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Ora i prossimi passi saranno le visite mediche e la firma sul contratto così da iniziare l’avventura con la maglia del Milan.

Calciomercato Milan, la situazione attaccante

Terminata la questione difesa, il club rossonero deve risolvere la situazione attaccante; serve un nuovo numero 9 da alternare a Gimenez e sembrano essere due gli obiettivi della società. Parliamo di Hojlund e Vlahovic. Il primo è in uscita dal Manchester United e l’operazione potrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto; l’attaccante della Juve sembra essere il preferito di Allegri ma il suo ingaggio rischia di bloccare la trattativa. I prossimi giorni potrebbero risultare determinanti.