Calciomercato Milan, De Ketelaere rinato all’Atalanta: tutte le cifre dell’operazione

de ketelaere

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Charles De Ketelaere è stata una delle più importanti cessioni del calciomercato estivo del Milan. Il trequartista belga classe 2001, dopo una prima annata parecchio deludente in rossonero con zero gol segnati e un solo assist all’attivo, avrebbe voluto prendersi la rivincita con la maglia del Diavolo ma fin dai primi allenamenti Pioli e la dirigenza hanno fatto capire al ragazzo che non ci sarebbe stato posto per lui nel nuovo sistema tattico portato avanti dal tecnico. Dopo vari interessamenti dall’estero, alla fine l’ex Brugge ha scelto l’Atalanta. Gasperini, grande estimatore del belga, si è speso in prima persona per convincerlo e l’inizio di stagione folgorante del belga, con gol e assist tra campionato ed Europa League, testimoniano la bontà della scelta.

Calciomercato Milan, le cifre esatte dell’operazione De Ketelaere con l’Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Milan ha ricevuto tre milioni di euro per il prestito annuale del ragazzo, come riferito da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, noto portale spagnolo. A questo va aggiunto un diritto di riscatto a favore dei bergamaschi pari a 23 milioni di euro. Furlani si è poi assicurato altri due milioni di euro di bonus eventuali legati al piazzamento finale dell’Atalanta in campionato più il 10% sulla futura rivendita. Se De Ketelaere dovesse essere riscattato, firmerebbe con la Dea un contratto fino al 2028 da 2.5 milioni di euro circa a stagione. E i segnali in questo senso sembrano essere decisamente confortanti.

De Ketelaere verso il riscatto? Le ultime

De Ketelaere, subito in gol con l'Atalanta: è il primo in Serie A
De Ketelaere, subito in gol con l’Atalanta: è il primo in Serie A (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito da TMW, già a fine luglio, quando l’operazione è stata impostata e definita, l’Atalanta aveva manifestato la chiara intenzione al Milan di riscattare De Ketelaere a fine anno tanto che inizialmente si era pensato ad un prestito con obbligo di riscatto. L’inizio folgorante del ragazzo sta rafforzando le convinzioni dei nerazzurri: il destino sembra ormai segnato.