Calciomercato Milan, decisione presa su Kelly: svolta rossonera sul centrale

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, budget da urlo per l'estate: è uno il sogno nel cassetto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dopo i pesanti infortuni di Pellegrino e Kalulu, col secondo che dovrà rimanere fuori causa addirittura 4 mesi a causa delle rottura totale del retto femorale della coscia sinistra, il Milan ha cominciato la ricerca di un nuovo difensore centrale da regalare a Pioli nel mercato di gennaio ponendo però lo sguardo anche alla prossima estate. Il reparto infatti va rinforzato: dietro Tomori e Thiaw, intoccabili e blindati da lunghi contratti, sembra esserci poco di consistente. In questo senso, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il nome di Lloyd Harris è segnato in rosso sul taccuino di Moncada e Furlani. Il centrale del Bournemouth è in scadenza di contratto a giugno e il Diavolo avrebbe voluto acquistarlo già a gennaio.

Calciomercato Milan, no del Bournemouth per Kelly: la strategia rossonera

kelly
(Photo by Getty Images)

Il club inglese ha però chiuso la porta alla partenza anticipata del forte difensore inglese nonostante il rischio altissimo di perderlo a zero a fine stagione.

Il Milan ha incassato la posizione del Bournemouth e ha dunque cambiato strategia: Kelly viene considerato un innesto importante a prescindere e per questo l’area tecnica rossonera ha cominciato a lavorare per bloccarlo a giugno da svincolato.

Le sensazioni sono positive nonostante la forte concorrenza del Tottenham e quella mai sfumata della Juve, che si era mossa per prima sul ragazzo e che, nonostante i rallentamenti, non ha mai abbandonato la pista.

Milan-Kelly, i termini dell’offerta rossonera

furlani
(Photo by Getty Images)

L’idea dei rossoneri sarebbe quella di proporre al ragazzo classe ’98 un contratto di 4 anni a poco meno di tre milioni di euro netti a stagione.

Kelly infatti viene considerato dal Milan l’innesto perfetto per innalzare la qualità del reparto e dare una soluzione dello stesso livello dei titolari a Pioli. La strada è dunque tracciata: Kelly vede sempre più rossonero