Calciomercato Milan, Gabbia verso il Villarreal: la formula

Gabbia Villarreal

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo aver chiuso l’operazione Chukwueze, non si fermano i dialoghi tra Milan e Villarreal. Come riferito da TMW infatti, il club rossonero e il Sottomarino Giallo stanno parlando anche di Matteo Gabbia, difensore centrale classe ’99 che i rossoneri hanno deciso di cedere per permettergli di giocare con più continuità. Sul calciatore ci sono anche Frosinone e Genoa ma nelle ultime ore il club spagnolo ha messo la freccia sulla concorrenza: l’operazione è praticamente ai dettagli.

Mercato Milan, Gabbia al Villarreal: la formula dell’operazione

Genoa, Gabbia in dirittura d'arrivo: i dettagli dell'affare
Genoa, Gabbia in dirittura d’arrivo: i dettagli dell’affare – (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) – calcioinpillole.com

L’operazione potrebbe dunque chiudersi a breve con la formula del prestito secco: il calciatore, attualmente impegnato nella tournée USA con i rossoneri, sarebbe stato pre-allertato per lo svolgimento delle eventuali visite mediche. Le operazione tra i due club inoltre, dopo Chukwueze e lo stesso Gabbia, potrebbero essere non finite qui: al club spagnolo Furlani ha infatti offerto anche il cartellino di Divock Origi, sondato proprio dal Sottomarino Giallo un anno fa prima del trasferimento a parametro zero al Milan.