Sono giorni importanti per il calciomercato del Milan che deve fare i conti con la scelta, di Archie Brown, di andare al Fenerbahce e con le difficoltà nel chiudere per Jashari. Abbiamo poi il tema legato all’attacco, più nello specifico al centravanti con i rossoneri che hanno bisogno di una punta in grado di alternarsi con Gimenez. Sono diversi i nomi che il club sta valutando ma, come riporta Fabrizio Romano sul suo canale Youtube, sembrano essere due le principali soluzioni.
La prima porta a Boniface, attaccante del Leverkusen: il centravanti sembrava essere in uscita con l’Al Nassr ad un passo dall’acquisto del giocatore. L’arrivo di Ten Hag sulla panchina del club tedesco ha cambiato le carte in tavola; per l’allenatore infatti, il centravanti è fondamentale nel sistema di gioco della squadra. Il mercato però è imprevedibile e, con la giusta offerta, Boniface può lasciare il Leverkusen. Il problema è proprio il lato economico dal momento che servono tra i 40 e i 45 milioni.
Tra i nomi papabili per l’attacco del Milan troviamo anche quello di Jackson, reduce dalla vittoria con il suo Chelsea al Mondiale per Club. Pista complicatissima, se non impossibile, dal momento che il cartellino dell’attaccante si aggira intorno agli 80 milioni di euro. Resta sempre viva la pista Vlahovic, attaccante con il contratto in scadenza nel 2026 e che i bianconeri stanno cercando di cedere per dare a Tudor un’altra soluzione offensiva.