Calciomercato Milan, contatti per Milenkovic e nuove idee per la punta

Milenkovic Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Capolista in campionato, attesa nella difficile sfida contro la Lazio, in totale emergenza, il Milan inizia a studiare le mosse da attuare, in vista dell’imminente sessione invernale di calciomercato. Il recente infortunio di Zlatan Ibrahimovic, ha portato a delle inevitabili variazioni dei piani. Se prima la priorità era costituita dalla ricerca di un difensore centrale, ora, il club di via Aldo Rossi, si muoverà anche per colmare il vuoto lasciato dallo svedese. Tuttavia, il Milan non accantonerà la pista relativa al difensore, intraprendendo contatti già allacciati nel corso della sessione estiva. Le piste più “calde”, per la difesa, sono quelle che portano a Nikola Milenkovic della Fiorentina e Mohamed Simakan dello Strasburgo. In attacco, i rossoneri puntano Gianluca Scamacca del Genoa ma, nelle ultime ore, è circolato anche il nome di Fernando Llorente, in uscita dal Napoli, senza dimenticare la suggestione Luka Jovic del Real Madrid.

Difensore centrale

Nikola Milenkovic

Di nomi ne circolano, fin dagli ultimi giorni del mercato estivo. Nelle ultime ore, TMW ha rilanciato su presunti contatti con Fali Ramadani, agente di Nikola Milenkovic. Stando a tali indiscrezioni, in questi giorni, il procuratore dovrebbe arrivare a Milano, per incontrare la dirigenza rossonera. Il giocatore è un pupillo del Direttore tecnico Paolo Maldini ma, le richieste della Fiorentina, non saranno per nulla “accomodanti”. I viola, infatti, non scenderebbero sotto i 30/35 milioni di euro.

Mohamed Simakan

Il giovane classe 2000 dello Strasburgo, è stato davvero ad un passo dal Milan, nel corso dell’ultimo giorno del mercato estivo-autunnale. Tempi tecnici e “freni” economici, non hanno poi consentito la chiusura dell’operazione. Ora, sia in Francia che in Italia, si parla di accordo trovato con il calciatore e, inevitabilmente, di un negoziato con il club francese che chiederebbe 18 milioni di euro.

Ozan Kabak

Il turco, come Simakan, è un giocatore che davvero piace alla dirigenza rossonera. Classe 2000, è stato vicino al Milan, sia nel 2019 che nel recente mercato. Lo Schalke 04, che lo aveva soffiato ai rossoneri nell’estate del 2019, avrebbe aperto alla cessione ma, anche in questo caso, c’è distanza sulle cifre. Il Milan non vuole andare oltre i 15 milioni, i tedeschi ne vorrebbero almeno 20. Occhio alla concorrenza del Liverpool.

Vice Ibrahimovic

Riccardo Scamacca

Gli scout rossoneri lo hanno seguito a lungo. Negli ultimi giorni si sono diffuse voci divergenti: La Gazzetta dello Sport, ha parlato di trattativa in corso con il Sassuolo, il club che ne detiene il cartellino. Altre fonti come TMW hanno riferito di come, i club, non ne stiano parlando al momento. Ciò che è certo è che, per i neroverdi, il valore del centravanti classe 1999, si aggira sui 25 milioni di euro.

Fernando Llorente

Ci si insinua nel campo delle “voci di corridoio”. Negli ultimi giorni, pare che il Milan abbia avuto un contatto con il Napoli che, dal suo canto, avrebbe dato il consenso ad una cessione “gratuita”. Infatti, il contratto dello spagnolo scade a fine stagione ma, differentemente dalla situazione per Milik, gli azzurri accetterebbero di perderlo “a zero”, in quanto, proprio i partenopei lo prelevarono a parametro zero e, ovviamente, non registrerebbero una minusvalenza.

Luka Jovic

L’opzione che maggiormente si trova “sullo sfondo”. Lo scarso minutaggio, insieme ai costi non troppo agevoli, rendono il croato un’opzione non primaria. Come menzionato prima, pare che Ramadani incontrerà Maldini e potrebbero parlare anche dell’attaccante del Real Madrid, altro suo assistito come Milenkovic.