Calciomercato Milan, nome a sorpresa per l’attacco. Furlani lo chiama: “Abbiamo scelto te”

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, pronta la rivoluzione destra: in due possono partire in estate (Getty Images) - calcioinpillole.com

Uno dei grandi obiettivi del Milan nelle prossime sessioni di calciomercato sarà quella di individuare un grande centravanti che possa raccogliere l’eredità lasciata prima da Ibrahimovic e ora da Giroud (il francese, se accetterà il rinnovo, sarà relegato al ruolo di alternativa). Tanti i nomi sondati finora, con particolare attenzione alle situazioni legate a Mehdi Taremi e Jonathan David. Come riportato da Tuttosport, l’ultimo nome sulla lista di Moncada e Furlani porta alla Serie A e in particolare a Bologna dove gioca Joshua Zirkzee. L’ex Bayern Monaco è una delle rivelazioni di questo inizio di stagione confermando gli ottimi indizi disseminati negli anni scorsi.

Calciomercato Milan, occhi su Zirkzee: la richiesta del Bologna

Bologna Zirkzee
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il club felsineo è disposto a parlare della cessione del ragazzo ma, dopo averlo pagato 9 milioni di euro dal Bayern Monaco, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Il Milan ha preso nota conscio del fatto che il prezzo non è comunque altissimo a fronte della richiesta di 50 milioni di euro del Lille per Davide o gli oltre 20 milioni di euro di commissioni richieste dai procuratori di Taremi, libero a zero a giugno del 2024.

Furlani e Moncada continueranno a seguire il ragazzo nel corso della stagione e poi valuteranno se effettuare l’affondo decisivo. Dal canto suo Zirkzee ha dato già un gradimento di massima al trasferimento in rossonero e attendo fiducioso il corso degli eventi.

Milan, carta Saelemaekers per arrivare a Zirkzee?

Alexis Saelemaekers
(Photo by FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)

Il Milan inoltre potrebbe giocarsi la carta Alexis Saelemaekers: il belga è in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni proprio al Bologna e l’inserimento del belga nella trattativa potrebbe abbassare l’esborso cash.

Il Milan guarda già al futuro senza dimenticare il presente: l’operazione Zirkzee è già partita.