Calciomercato Milan, piace Jordan Veretout: la situazione

Il francese potrebbe prendere il posto di Bakayoko in rosa.

30/05/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN, ITALY - FEBRUARY 08: Jordan Veretout of AS Roma looks on during the Coppa Italia match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on February 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In attesa del passaggio di proprietà col signing atteso a metà settimana, il Milan inizia a progettare il proprio calciomercato estivo dopo l’inebriante vittoria dello scudetto numero 19. Maldini e Massara, che saranno confermati anche dalla nuova proprietà con rinnovo biennale, stanno individuando insieme a Pioli i profili giusti per rinforzare adeguatamente la rosa. Sulla lista rossonera c’è anche il nome di Jordan Veretout, centrocampista della Roma in uscita dal club giallorosso dopo una stagione vissuta tra alti (pochi) e bassi (molti). Di seguito tutti i dettagli sull’interesse del Milan per Veretout svelati da Il Tempo.

Milan, piace Veretout: cifre e dettagli

Milan Veretout
(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

La Roma valuta il centrocampista francese circa 10 milioni di euro anche in virtù di un contratto in scadenza nel 2024 e una centralità nel progetto di Mourinho ormai scemata. Pioli lo ha già allenato a Firenze e lo apprezza tantissimo. Il Milan, oltre a sostituire il partente Kessié, dovrà con ogni probabilità trovare un sostituto di Bakayoko che ritornerà al Chelsea dopo il deludente anno di prestito.

LEGGI ANCHE: Juve, Chiesa verso il recupero: l’azzurro accelera i tempi

A passaggio di proprietà avvenuto i contatti con la Roma riprenderanno: l’idea potrebbe essere quella di fare un pacchetto unico con il riscatto di Florenzi per una cifra complessiva di 15 milioni di euro.

Correlati

13:40

30/05/2022

La promozione del Monza in Serie A, certificata ieri dopo la doppia finale vinta contro il Pisa, ha do fatto completato il quadro...

La promozione del Monza in Serie A, certificata ieri dopo la doppia finale vinta...

13:40

30/05/2022

Adesso è ufficiale, finisce la storia d’amore tra Isco ed il Real Madrid: il rinnovo non arriverà. L’addio era...

Adesso è ufficiale, finisce la storia d’amore tra Isco ed il Real Madrid: il...

13:20

30/05/2022