Calciomercato Milan, presto l’incontro di Kessie con il Barcellona

Calciomercato Milan

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il futuro di Franck Kessie con il Milan è segnato: presto ci sarà un incontro tra il centrocampista rossonero ed il Barcellona, molto interessato all’ivoriano ormai da tempo. Secondo il Corriere dello Sport i blaugrana parleranno con l’agente per definire il passaggio in estate in Spagna a parametro zero, dopo che Kessie ha deciso di non prolungare il contratto con il club di Milano e quindi di aprire nuovi scenari di calciomercato per il Milan.

Oltre al Barcellona si erano avvicinate al 25enne anche alcune squadre di Premier League, ma l’idea di andare a vestire la maglia dei blaugrana, per ovvi motivi, lo gratifica e nelle ultime settimane ci sarebbe stata una forte accelerazione da parte del club catalano per portarlo la prossima stagione a diventare un Culés. Non c’è ancora l’accordo definitivo sulle cifre, ma la proposta del Barcellona è di 6,5 milioni di euro più bonus per i prossimi cinque anni. La richiesta da parte dell’entourage del calciatore è invece di 8 milioni, oltre ad una grossa commissione non appena verranno apposte le firme sul contratto.

Calciomercato Milan, dopo l’addio di Kessie obiettivo Renato Sanches

Secondo il Corriere dello Sport la volontà degli spagnoli è quella di non partecipare ad aste, quindi l’obiettivo è quello di chiudere al più presto la trattativa, prima che eventuali avversarie possano avventarsi su di lui con proposte più soddisfacenti rispetto a quella blaugrana. Su di lui, infatti, ci sarebbe l’interesse di Tottenham e Newcastle, mentre in Francia ci sarebbe quello del Paris Saint-Germain.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Da parte del Milan la volontà di rinnovare c’è sempre stata, con l’offerta di 5 milioni che sarebbero potuti salire fino a raggiungere quota 6,5 tra il quarto ed il quinto anno di contratto, ma per Kessie non c’è mai stata l’ipotesi di accettare. Con il suo addio la dirigenza milanista andrebbe su Renato Sanches del Lille, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2023: possibile affondo in estate per circa 20 milioni di euro.