Calciomercato Milan, Saelemaekers consiglia il belga Lokonga

Campionato unico Belgio Olanda

Beerschot's Isamaila Cheikh Coulibaly and Anderlecht's Albert Sambi Lokonga fight for the ball during a soccer match between Beerschot VA and RSC Anderlecht, Sunday 22 November 2020 in Antwerp, on day 13 of the 'Jupiler Pro League' first division of the Belgian championship. BELGA PHOTO JOHAN EYCKENS (Photo by JOHAN EYCKENS/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il Milan ha puntato gli occhi su un altro giovane belga: Alberto Sambi Lokonga. Il centrocampista 21enne dell’Anderlecht si sta guadagnando la scena nel campionato belga ed ha attirato l’attenzione anche di Lipsia, Monaco e Siviglia. Lokonga è un mediano di filtro, capace di mettere ordine a centrocampo. In 16 partite quest’anno ha anche segnato 2 gol esattamente come con l’U21 del Belgio con cui ha giocato 7 volte.

Con l’Italia ha due legami. Uno è Alexis Saelemaekers, suo grande amico, che già ha affermato di averlo consigliato a Pioli. L’altro è suo fratello Paul-Josè M’Poku che ha giocato un anno e mezzo in Serie A tra Cagliari e Chievo.

Lokonga sarebbe l’ennesima scommessa di Massara e Maldini per il nuovo Milan dei giovani. Fino ad ora hanno azzeccato quasi tutto, ma questa volta dovranno lottare anche con altre pretendenti.