Il Milan vuole cambiare totalmente pelle al proprio centrocampo. Lo ha confermato il direttore sportivo in una recente intervista e lo sta dimostrando sul calciomercato. Modric verrà ufficializzato, molto probabilmente, dopo la fine del Mondiale per Club; nel frattempo però è arrivata la chiusura definitiva per la trattativa Ricci, centrocampista del Torino reduce da una stagione positiva in maglia granata e ormai pronto per il salto di qualità.
A livello economico, come riportato da Sky, il Milan verserà al Torino 23 milioni più 1.5 di bonus. A questo bisogna aggiungere il 10% sulla futura rivendita in favore dei granata. Operazione importante per i rossoneri che mettono nel loro centrocampo un giocatore abile sia nella costruzione del gioco sia nel recupero palla. I rossoneri dunque iniziano a costruire un nuovo reparto con l’obiettivo di essere competitivi, fin da subito, per obiettivi importanti.
Arriverà sicuramente un altro giocatore in mezzo al campo ma non è da escludere un doppio innesto così da regalare ad Allegri un reparto completamente nuovo. Sono due i profili che il Milan sta seguendo con particolare interesse: si tratta di Xhaka e Jashari con il giocatore del Brugge che potrebbe essere il prossimo obiettivo. Il centrocampista ha dato l’ok al trasferimento ma trattare con la società belga non è mai semplice. La richiesta infatti è di 40 milioni tra parte fissa e bonus.