Connect with us

Calciomercato Italia

Calciomercato Milan, ufficiale la cessione di Chaka Traore al Palermo: i comunicati delle due società

Published

on

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan – La sessione invernale del club rossonero si è chiusa con la cessione di Chaka Traoré al Palermo con la formula del prestito. Di seguito i comunicati delle due squadre.

Calciomercato Milan, ufficiale Chaka Traore al Palermo: i due comunicati

“AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 e con diritto d’opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Chaka Traorè al Palermo FC. Il Club rossonero augura a Chaka le migliori soddisfazioni per il prosieguo della Stagione Sportiva”.

“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’A.C. Milan le prestazioni sportive di Chaka Traorè. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con opzione. A Chaka il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero. Chaka Traorè sarà presentato in conferenza stampa lunedì 5 febbraio alle ore 10.00 allo Stadio ‘Renzo Barbera”.

Le cifre dell’operazione con il Palermo

Giorgio Furlani

Giorgio Furlani (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’esterno si è trasferito in Sicilia con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro (8 + 2 di bonus) e il 25% sulla futura rivendita. In caso di riscatto il Milan metterebbe a segno un’importante plusvalenza.