Calciomercato Milan, vicina la cessione di Ballo-Touré: è corsa a due

Calciomercato Milan

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo i tanti movimenti in entrata, che presumibilmente proseguiranno fino all’arrivo di un attaccante ed un esterno destro, il calciomercato del Milan dovrà necessariamente evolversi anche sul fronte uscite. All’interno della rosa rossonera infatti ci sono attualmente un gran numero di esuberi, e parte di essi dovranno trovare una sistemazione il prima possibile. Le recenti cronache rossonere hanno confermato la scelta di Pioli di escludere ben 3 giocatori dalla tournée americana: Ante Rebic, Divock Origi e Fode Ballo-Touré. Tale decisione implica che i tre sono sul mercato e, di conseguenza, fuori dal progetto e dai piani relativi all’imminente stagione. Secondo quanto riportato da TMW, per il terzino francese sarebbe ormai vicinissima la cessione, visto che diversi club si sono fiondati su di lui nelle ultime settimane, e ora sarà chiamato a compiere una scelta.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Calciomercato Milan, Ballo-Touré è sempre più vicino alla cessione: Bologna o Nizza per lui

Finora la squadra che ha lavorato di più per potersi assicurare le sue prestazioni è stato il Bologna, che nelle ultime settimane ha tenuto vivi i contatti con il Milan su diversi fronti. Tuttavia recentemente è subentrato anche l’interesse del Nizza, che lo riporterebbe in Francia più che volentieri. e ciò porta lo scenario ad un’inevitabile condizione di scelta. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore sceglierà nei prossimi giorni la destinazione, con il Milan che sembra essere aperto anche ad una proposta di prestito, a patto che ci sia l’obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.

Il club emiliano rappresenterebbe una scelta di continuità in Serie A, mentre un ritorno in Francia significherebbe tornare nella zona comfort e rilanciarsi nei confini di casa, oltre al fatto che la Ligue 1 è un torneo più affine alle caratteristiche del giocatore. Il Milan preferirebbe una cessione a titolo definitivo, e di conseguenza molto dipenderà anche dalle proposte che il club riceverà.