Milan Zaha

(Photo by Facundo Arrizabalaga - Pool/Getty Images)

Il Milan sta pensando seriamente alla possibilità di acquistare un attaccante che vada a ricoprire il ruolo di vice Ibrahimovic. Lo svedese non è al meglio per quanto concerne la condizione fisica, ragion per cui un centravanti di riserva farebbe sempre comodo. Con l’arrivo di una punta ovviamente toccherebbe mandare via un esterno, anche perchè a quel punto alla batteria di trequartisti si aggiungerebbero in maniera definitiva anche Rebic e Leao.

Per questo motivo toccherà prima cercare di sistemare Castillejo, maggior indiziato per partire sulla trequarti, e poi dedicarsi alla ricerca di un profilo che soddisfi al meglio i requisiti che cerca Stefano Pioli.

Milan, la situazione Zaha

L’ultimo nome interessante in ordine cronologico è quello di Wilfried Zaha del Crystal Palace. Il centravanti ivoriano sta vivendo un momento di forma davvero pazzesco con i rossoblù (8 gol e 2 assist in 14 partite) ma sta cercando una nuova sistemazione, naturalmente di livello superiore. Il classe 1992 è infatti all’età giusta per il grande salto e per la chance in un club importante storicamente come il Milan. Ciò che naturalmente però frena il decollo dell’affare è la continuità con cui giocherebbe Zaha: l’ivoriano infatti inizialmente sarebbe l’alternativa a Zlatan Ibrahimovic che, qualora stesse bene, raramente uscirebbe dal campo.

Inoltre, visti i 28 anni del calciatore, non si può parlare neanche di un affare in prospettiva: di conseguenza saranno molteplici i fattori da valutare prima di chiudere l’affare, senza dimenticare che il Crystal Palace non farà di certo partire il suo uomo migliore per pochi spicci, soprattutto durante la sessione invernale del mercato di gennaio.

Milan Zaha
(Photo by FACUNDO ARRIZABALAGA/POOL/AFP via Getty Images)