Calciomercato Napoli, Berardi e Bernardeschi idee concrete: le ultime

L'esterno del Sassuolo è la prima scelta ma l'ex Juve sta scalando posizioni.

22/05/2022

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Napoli sta cominciando a programmare il proprio mercato estivo. Come riportato dal Corriere dello Sport, i partenopei stanno lavorando innanzitutto al dopo Insigne: non basta infatti l’arrivo dell’ottimo Kvaratskhelia, Spalletti ha chiesto un secondo esterno da alternare all’ex Rubin Kazan. I due nomi in pole sul taccuino di Giuntoli sono Domenico Berardi e Federico Bernardeschi. Il primo, 15 gol e 17 assist in campionato, sarebbe chiaramente il preferito; il secondo può diventare un’opzione calda visto il suo status di parametro zero. Di seguito tutti i dettagli sulle idee Berardi-Bernardeschi per il Napoli.

Calciomercato Napoli, idee Berardi e Bernardeschi

Napoli Berardi Bernardeschi
(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il Sassuolo chiede una cifra intorno ai 25 milioni di euro per l’esterno. Una valutazione alta ma sicuramente inferiore ai 40 milioni chiesti fino alla scorsa estate. I dialoghi sono partiti da tempo ma sul calciatore c’è da segnalare la forte concorrenza del Milan, con Pioli che spinge da due anni con la dirigenza per arrivare all’italiano.

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Milan: statistiche, precedenti e probabili formazioni

Per questo nelle ultime ore sta salendo prepotentemente di quota il nome di Federico Bernardeschi, parametro zero di lusso dopo la decisione di non rinnovare il contratto con la Juventus in scadenza il prossimo 30 giugno. In questo caso c’è da battere la concorrenza della Lazio ma l’opzione Champions potrebbe ingolosire molto l’ex Fiorentina.