Calciomercato Napoli, c’è Kvaratskhelia per il dopo Insigne: le ultime

Il Napoli monitora Kvaratskhelia per sostituire Insigne, che a fine stagione andrà al Toronto: l'esterno classe 2001 è seguito.

02/04/2022

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by VANO SHLAMOV/AFP via Getty Images)

Il Napoli inizia a pensare a muovere i primi passi concreti per il dopo Insigne. Il capitano azzurro, infatti, lascerà la squadra partenopea a fine stagione, in direzione Toronto. Tra i profili considerati dalla dirigenza del Napoli, c’è quello di Kvaratskhelia, esterno georgiano, tra i più grandi prospetti del calcio russo.

Napoli-Kvaratskhelia: il georgiano pronto a separarsi dal Rubin Kazan

Napoli Kvaratskhelia
(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Secondo la Gazzetta dello Sport, il classe 2001 è vicino alla separazione con il Rubin Kazan per causa del conflitto della Russia con l’Ucraina. Le minacce ricevute dai familiari avrebbero convinto le parti a separarsi. La cessione di Kvaratskhelia sembra vicina ed il Napoli aguzza l’occhio per provare a farlo suo la prossima stagione. Nel frattempo il georgiano è tornato nel suo paese ed è stato girato in prestito alla Dinamo Batumi. La valutazione del giocatore si aggira attorno i 15 milioni di euro, questo è quanto è emerso dai primi sondaggi dei partenopei. Anche Gianluca Di Marzio ha confermato il forte interesse del Napoli nei confronti di Kvaratskhelia, considerando il giocatore come possibile opzione per il dopo Insigne, la prossima stagione. Giuntoli monitora la situazione. Potrebbe esserci un’accelerata importante già prima della fine della stagione in corso.

LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, in tre non dovevano giocare: arriva il deferimento per De Laurentiis

L’alternativa

C’è anche un’alternativa in casa Napoli se non dovesse arrivare l’attaccante georgiano. Gli Azzurri prendono in considerazione anche il profilo di Januzaj, esterno della Real Sociedad, che a fine stagione andrà svincolato. Si tratterebbe di un profilo più esperto (27 anni), con già diverse esperienze europee.