Calciomercato Italia

Calciomercato Napoli, De Laurentiis accelera per Bernardeschi: le ultime

Il Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis in testa, fa sul serio per Federico Bernardeschi tanto da essere balzato in pole sulla concorrenza. Come riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, il numero uno del club azzurro vorrebbe sferrare l’affondo decisivo per assicurarsi l’esterno, da sempre suo pallino. Da sciogliere ci sono i dubbi di Spalletti: il tecnico apprezza il calciatore ma al momento fa fatica ad inquadrarlo all’interno del proprio contesto tattico. Dubbi che De Laurentiis conta di chiarire in un incontro fissato proprio con l’allenatore di Certaldo nei prossimi giorni prima di dare il definitivo via libera. Bernardeschi, che è molto attratto dalla destinazione, ha comunque altre offerte tra Italia ed estero e si è preso del tempo per riflettere.

Calciomercato Napoli, l’offerta di De Laurentiis a Bernardeschi

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

De Laurentiis ha recapitato a Bernardeschi la seguente offerta: quadriennale con opzione per il quinto anno a 3 milioni di euro a stagione più bonus. Una proposta importante che andrebbe quasi a pareggiare lo stipendio che l’ex Fiorentina percepisce alla Juve, ovvero 4 milioni di euro netti.

Le prossime settimane saranno decisive visto che sul calciatore sono attesi i decisi rilanci di Lazio e Inter: il Napoli è chiamato a fare in fretta.

Share
Published by
Alberto Petrosilli