Dalla Spagna: “Il Barcellona vuole Koulibaly e può inserire Pjanic nell’affare”

Stando a quanto riferito da 'Sport', il Barcellona punta forte su Koulibaly e pensa a Pjanic come contropartita per abbassare le richieste del Napoli.

29/05/2022

13:27

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Iniziano a scaldarsi le trattative di mercato, all’indomani della finale di Champions League che ha fatto calare il sipario sulla stagione calcistica 2021/22. Anche i club italiani iniziano a muoversi in ottica calciomercato e, tra questi, c’è il Napoli. I partenopei, reduci da una buona stagione contraddistinta però da malumori nella tifoseria, vuole ricostruire una squadra competitiva che possa puntare allo Scudetto l’anno prossimo. Prima degli eventuali innesti, sarà fondamentale capire il futuro dei giocatori in rosa e il possibile incasso derivante dalle loro cessioni. Uno dei ‘big’ che può lasciare Napoli è Kalidou Koulibaly.

Calciomercato Napoli, la strategia del Barcellona e l’incastro Pjanic-Koulibaly

Calciomercato Napoli
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Importanti novità giungono dalla testata spagnola Sport. Stando a quanto riferito, il Barcellona, punta forte su Kalidou Koulibaly per rinforzare il reparto difensivo e, nel possibile asse di calciomercato, potrebbe essere inserita una vecchia conoscenza della Serie A, vale a dire Miralem Pjanic. Il bosniaco, ex Juventus, piace ad Aurelio De Laurentiis e potrebbe essere un innesto importante per il centrocampo qualora partisse anche uno tra Zielinski e Fabian Ruiz.

Inoltre, sia Pjanic che Koulibaly, sono assistiti da Fali Ramadani. Stando a quanto riportato, la prossima settimana, Ramadani sarà a Roma per incontrare De Laurentiis e potrebbero muoversi i primi tasselli per trovare la quadra. I partenopei chiedono almeno 35 milioni per Koulibaly. L’inserimento di Pjanic potrebbe abbassare le pretese economiche e facilitare l’operazione.