Napoli, obiettivo Amavi

(Photo by CHRISTOPHE SIMON / AFP) (Photo by CHRISTOPHE SIMON/AFP via Getty Images)

Napoli, obiettivo Amavi. Terzino di spinta di piede sinistro ed in scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia. Jordan Amavi è uno dei profili seguiti dal Napoli per la fascia sinistra. Gli azzurri sono, insieme al Milan ed al Crystal Palace, tra le squadre maggiormente interessate all’ex Aston Villa.

Di origini togolesi, Amavi unisce buone doti difensive ad un’ottima capacità di corsa su tutta la fascia mancina, tanto da poter essere schierato anche come laterale di centrocampo. Ha esordito in Ligue 1 con il Nizza e nel 2015 fu acquistato dall’Aston Villa per circa 11 milioni di euro. Sfortunata la sua prima ed unisca stagione in Premier League: Amavi subisce la rottura del legamento crociato che lo costringe a saltare quasi l’intera stagione. Nel campionato successivo, il francese conquista una maglia da titolare, ma con l’Aston Villa nel frattempo retrocesso in Championship. L’anno seguente passa in prestito con obbligo di riscatto all’Olympique Marsiglia: 2 milioni di euro più 10 per il successivo acquisto. Amavi ritrova in Francia continuità ed il calcio che conta esordendo anche in Champions League.

Oggi, a 27 anni da compiere il prossimo marzo, Amavi si ritrova padrone del suo destino con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Il Napoli, davanti a Milan e Crystal Palace, è una delle destinazioni più probabili al momento. Gli azzurri hanno da sempre porte privilegiate sul mercato francese da cui in passato e recentemente sono arrivati giocatori come Malcuit, Ounas e Osimhen. Napoli, obiettivo Amavi dunque. I contatti ci sono già stati, ora si aspetta la decisione del laterale francese.