Calciomercato Napoli, Rudi Garcia vuole Castrovilli: le ultime

Calciomercato Napoli, Rudi Garcia vuole Castrovilli: le ultime

Calciomercato Napoli, Rudi Garcia vuole Castrovilli: le ultime - (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Napoli. La squadra partenopea dovrà affrontare la sfida di difendere il titolo di campione d’Italia nella prossima stagione, nonostante le difficoltà incontrate in seguito alla partenza dell’allenatore Luciano Spalletti e alla cessione di giocatori chiave come Kim Min-Jae, passato alla corte del Bayern Monaco.

Il compito di guidare la squadra sarà affidato al nuovo allenatore Rudi Garcia, ma non sarà un compito facile, specialmente considerando anche la partenza confermata del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sbarcato invece alla Juventus. Il mercato estivo sarà l’unico alleato per il tecnico francese, che sta valutando nuovi profili per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli avrebbe messo gli occhi sul centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli, considerato un’ottima aggiunta per dare una nuova identità di gioco alla squadra.

Calciomercato Napoli, Castrovilli è la prima scelta di Rudi Garcia

Castrovilli, classe 1997, è un talentuoso centrocampista offensivo e trequartista che ha attirato l’attenzione del Napoli. Il club partenopeo potrebbe tentare di avviare i primi contatti per il giocatore, che è stato campione d’Europa con la Nazionale italiana di Roberto Mancini. Castrovilli ha dimostrato il suo valore nonostante diversi infortuni durante la scorsa stagione con la Fiorentina, collezionando 26 presenze, 4 gol e 1 assist.

Dal punto di vista economico, l’operazione potrebbe essere vantaggiosa per il Napoli, dato che il contratto di Castrovilli con la Fiorentina scadrà il 30 giugno 2024 e il suo valore di mercato attuale è di circa 10 milioni di euro. Se l’interesse per Castrovilli non dovesse concretizzarsi, il Napoli potrebbe valutare altre opzioni sul mercato per rinforzare il centrocampo, come ad esempio il giovane italiano Matteo Prati della SPAL, classe 2003.