Calciomercato Napoli

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Il calciomercato del Napoli passa inevitabilmente dal futuro di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, dimostratosi uno dei perni assoluti della squadra, è certamente uno dei partenti più papabili in casa partenopea. Il motivo, ovviamente, risiede nelle ricchissime offerte che i club inglesi sono pronti a proporre, che renderebbero una sua ipotetica cessione certamente vantaggiosa in termini di bilancio. Il Napoli si sta muovendo non solo per analizzare le offerte, ma anche per capire il miglior profilo possibile per sostituire l’ex Lille. Fra i nomi più gettonati spicca quello di Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo e uno dei massimi gioielli del nostro campionato in quella zona di campo.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Calciomercato Napoli, Scamacca per sostituire Osimhen: la situazione

Come riportato dalla redazione del Corriere dello Sport, il Napoli starebbe seriamente pensando a Scamacca per sostituire Osimhen. Come detto il nigeriano ha diverse offerte dall’estero, alcune delle quali arriverebbero anche a 100 milioni. De Laurentiis non avrebbe nessuna esitazione nel trattare la sua cessione con simili cifre in ballo, ma è altrettanto vero che il Napoli si sta già guardando intorno per assicurarsi un sostituto dalle grandi potenzialità.

Gianluca Scamacca rappresenta una delle soluzioni più interessanti da questo punto di vista, date le sue capacità non solo nel dare profondità alla squadra, ma anche di dialogare con i compagni e intelligente nella gestione della sfera. Carnevali è stato piuttosto chiaro sulla valutazione del ragazzo, che al momento non si discosta dai 35/40 milioni, una cifra certamente alta ma potenzialmente trattabile con alcune particolari clausole. L’alternativa resta l’albanese Armando Broja del Southampton, ritenuto uno dei migliori talenti in circolazione in quella posizione ma già sul taccuino di diversi club.