Calciomercato Napoli, Veiga ad un passo: addio Zielinski?

Calciomercato Napoli, Veiga ad un passo: addio Zielinski?

Calciomercato Napoli, Veiga ad un passo: addio Zielinski? - (Photo by Octavio Passos/Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Napoli – La società partenopea sta attuando importanti manovre nel reparto di centrocampo. Dopo l’acquisizione di Jens Cajuste, il club sta lavorando intensamente per assicurarsi Gabri Veiga, un giovane talento spagnolo classe 2002. Questo movimento sembra indicare che il Napoli sta cercando di rafforzare la mediana, considerando anche un eventuale sostituto per Piotr Zielinski.

Per l’acquisto di Gabri Veiga, il Napoli sarebbe disposto a versare 36 milioni di euro, inclusi i bonus. Questa cifra è leggermente inferiore alla clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Inoltre, il Napoli otterrebbe una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Questo investimento sembra essere ben motivato considerando le elevate qualità della giovane mezz’ala spagnola. Gabri Veiga potrebbe ottenere un contratto quinquennale con un ingaggio di 1,8 milioni di euro netti a stagione, oltre ai bonus.

Calciomercato Napoli, Veiga arriva ma parte Zielinski?

Per quanto riguarda Zielinski, la situazione sembra essere ancora incerta. Il polacco ha partecipato all’amichevole contro l’Apollon Limassol e sembra essere nel piano del Napoli. Nel frattempo, c’era interesse da parte dell’Al-Ahli, con una cifra potenziale di 25-30 milioni di euro, ma sembra che questa possibilità si sia definitivamente allontana. De Laurentiis sta aspettando una decisione definitiva da parte del giocatore e sta lavorando su alternative nel caso in cui Zielinski decidesse di partire. Il Napoli sta attivamente lavorando su diversi rinnovi contrattuali, non limitandosi solo al caso di Zielinski. Il club sta cercando di assicurarsi la permanenza di alcuni giocatori chiave che il tecnico Rudi Garcia ritiene importanti per il progetto.

Calciomercato Napoli, Veiga ad un passo: addio Zielinski?
Calciomercato Napoli, Veiga ad un passo: addio Zielinski? – (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images) – calcioinpillole.com

Uno dei giocatori in trattativa per il rinnovo è Alessandro Zanoli, che è stato un obiettivo di mercato del Genoa. Garcia lo considera un’alternativa ideale per la posizione di terzino destro, fornendo una copertura affidabile per il capitano Di Lorenzo. La volontà degli agenti di Zanoli è quella di trovare una soluzione che gli consenta di giocare con maggiore frequenza. L’accordo tra il giocatore e il Genoa sembra essere già stato raggiunto da tempo.

Un altro giocatore oggetto di trattativa per il rinnovo è Alessio Zerbin. Nonostante le numerose richieste da parte di altri club, Zerbin ha il pieno gradimento dello staff tecnico del Napoli, indicando che il club considera importante la sua permanenza. Per quanto riguarda Gianluca Gaetano, potrebbe esserci l’opzione di un trasferimento all’Empoli. Il Napoli sembra orientato a confermare altri due giocatori, indicando che il club sta cercando di stabilizzare il suo organico in vista della nuova stagione.