Calciomercato Napoli, vice Meret cercasi: si valuta anche l’ex Roma

Calciomercato Napoli, vice Meret cercasi: si valuta anche l’ex Roma

Calciomercato Napoli (Foto di Alessandro Garofalo, LaPresse) calcioinpillole.com

Il Napoli è molto attivo sul mercato e sta lavorando per rinforzare tutti i reparti a disposizione di Conte considerando come, nella prossima stagione, i partenopei siano impegnati non solo in campionato ma anche in Champions League. In questo momento la priorità è l’attacco e la difesa ma la società sta monitorando anche la situazione portiere con il vice Meret. L’estremo difensore del Napoli, reduce da una stagione decisamente positiva, ha rinnovato il proprio contratto e sarà il titolare anche nella prossima stagione.

Come riportato da Alfredo Pedullà, il vice Meret potrebbe essere Rui Patricio. L’estremo difensore, dopo aver firmato un contratto a tempo con l’Al Ain per poter disputare il Mondiale per Club, vuole tornare in Europa. Il Napoli apprezza il profilo ma non ha ancora preso una decisione definitiva. Un profilo come quello di Rui Patricio sarebbe perfetto sia perché non metterebbe in discussione la titolarità di Meret sia perché avrebbe l’esperienza internazionale per aiutare la squadra in Champions League.

Calciomercato Napoli, per la porta si è valutato anche Milinkovic-Savic

Nelle scorse settimane, il Napoli ha valutato anche il profilo di Milinkovic-Savic ma l’estremo difensore granata ha una clausola rescissoria di poco inferiore ai 20 milioni. I partenopei hanno deciso di non affondare il colpo con il portiere che potrebbe andare in Premier League. Piace molto al Leeds.