Calciomercato, quanti big in scadenza nel 2024: la Top 10

calciatori in scadenza nel 2024

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

La sessione estiva di calciomercato è appena entrata nel vivo con l’apertura ufficiale avvenuta lo scorso 1º luglio. In attesa di vedere i grandi colpi che ci regalerà questo mercato estivo 2023 (alcuni sono già avvenuti come Bellingham al Real Madrid, Nkunku al Chelsea, Szobszlai al Liverpool), bisogna dare un occhio ai tanti big che andranno in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Ci sono nomi importantissimi. Di seguito ecco la Top 10.

calciatori in scadenza nel 2024
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

La Top 10 dei calciatori più preziosi in scadenza nel 2024

Al decimo posto troviamo Alejandro Balde. Il terzino sinistro classe 2003 del Barcellona vale ben 50 milioni di euro e non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i catalani. In nona posizione c’è Sergej Milinkovic-Savic. Il “sergente” laziale ha un valore di mercato di 50 milioni di euro. È l’oggetto del desiderio di numerosi club già in questa sessione di calciomercato. La sua partenza è più che plausibile visto che altrimenti la Lazio correrebbe il rischio di perderlo a parametro zero al termine della prossima stagione. L’ottavo posto per il momento è di Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter vale 60 milioni di euro ma sembra ormai imminente il suo rinnovo di contratto con i nerazzurri. Settima posizione per Mason Mount. L’inglese in forza al Chelsea vale 60 milioni di euro per lui però sembra imminente il passaggio al Manchester United. La sesta piazza è ad appannaggio di Ousmane Dembelé. L’esterno offensivo del Barcellona vale 60 milioni di euro e i blaugrana al momento hanno rinviato ogni discorso riguardo un suo possibile rinnovo.

Il quinto in questa speciale classifica è William Saliba. Fortissimo difensore classe 2001 in forza all’Arsenal. Vale 65 milioni di euro. Al quarto posto si piazza un altro top europeo. Parliamo di Marcus Rashford del Manchester United. Il valore di mercato dell’inglese è di 80 milioni di euro e i Red Devil’s al momento non hanno ancora deciso se confermarlo o meno. Lo scalino più basso del podio è occupato da Declan Rice. Il centrocampista del West Ham vale 90 milioni di euro ed è ad un passo dal trasferimento all’Arsenal. Secondo posto per Harry Kane. L’attaccante del Tottenham e della nazionale inglese ha un valore di mercato di 90 milioni di euro. Già in queste prime battute di mercato è stato cercato dal Bayern Monaco. Al momento non ha rinnovato con gli Spurs. In vetta, staccato rispetto al resto c’è Kylian Mbappé. La sua sarà la grande telenovela del prossimo mercato. Vale 180 milioni di euro e al momento pare non abbia nessuna intenzione di rinnovare con il PSG.

La Classifica

  1. Kylian Mbappé
  2. Harry Kane
  3. Declan Rice
  4. Marcus Rashford
  5. William Saliba
  6. Ousmane Dembelé
  7. Mason Mount
  8. Alessandro Bastoni
  9. Sergej Milinkovic-Savic
  10. Alejandro Balde