Calciomercato Roma: aggiornamenti sulle mosse dei giallorossi

Calciomercato Roma

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Una nuova indiscrezione è quella relativa all’accostamento di un nuovo nome nella lunga fase di calciomercato della Roma. Secondo quando affermato da “Internews.it”, l’allenatore José Mourinho vorrebbe Ivan Perisic. Il portoghese si era già interessato al croato quando allenava la panchina del Manchester United. Per i giallorossi ci sarebbe un solo problema: i 5 milioni netti a stagione che percepisce l’esterno all’Inter. Oggi sono attese le firme e il comunicato ufficiale della Roma per Pau Lopez.

Calciomercato Roma: idea Boateng per la difesa

I giallorossi starebbero valutando, per la propria difesa, il centrale ex Bayern Monaco, Jerome Boateng, appena svincolato dal club e corteggiato anche dal Monaco. In Germania il calciatore percepiva circa 6 milioni di euro all’anno. Uno stipendio altissimo per le casse della Roma. Per convincerlo la società potrebbe proporre un contratto lungo per spalmare le cifre su più anni.

Per coprire l’assenza di Spinazzola

Leonardo Spinazzola è tornato dalla Finlandia e ieri si è gustato davanti alla tv i suoi compagni alle prese con la semifinale di Euro2020 contro la Spagna. La Roma lo vuole ma in questo momento deve pensare a chi possa sostituire il terzino sinistro per gran parte della stagione. Il nome che la dirigenza giallorossa sta monitorando in questi giorni è quello di Ramy Bensebaini, terzino del Borussia Monchengladbach, classe 1995. La valutazione è di circa 20 milioni ma si potrebbe prendere in prestito con obbligo di riscatto.

Calafiori resta a Trigoria

La Roma attualmente ha bloccato qualsiasi ipotesi di cessione in prestito del 19enne Riccardo Calafiori. Prima dell’infortunio di Spinazzola l’idea era quella di cedere il giocatore in quanto molte squadre di Serie A erano interessate. Ma nulla da fare, il calciatore resterà a Trigoria e farà tutta la preparazione di Josè Mourinho.

Mou seleziona i calciatori

Mourinho, da poco arrivato, ha già selezionatori i giocatori destinati ad allenarsi a parte rispetto alla prima squadra. Nell’elenco ci sono: Pastore, Nzonzi, Fazio, CoricBianda, Santon e una serie di nomi di giovani in rientro dai prestiti. Oltre a questi figura anche Pedro e altri due leader dello spogliatoio: Smalling e Dzeko. Tutti e tre sono attualmente sul mercato.