Calciomercato Roma, è Ghilardi l’obiettivo per la difesa

Roma Ghilardi (Foto di Giovanni Evangelista, LaPresse) calcioinpillole.com
La Roma non ha ancora regalato nessun nuovo acquisto a Gasperini; situazione anomala considerando che l’ultima volta in cui la società giallorossa non aveva fatto nessun acquisto, al 18 luglio, era il lontano 2001. Sono tanti però i tavoli su cui il club sta lavorando con l’obiettivo di completare, il prima possibile, una rosa da migliorare in diversi reparti. Per la corsia destra l’obiettivo è sempre Wesley mentre in mezzo al campo sembra essere corsa a due tra Rios (obiettivo prioritario) e El Aynaoui. Serve anche un difensore; nelle ultime ore la Roma ha presentato la prima offerta per Ghilardi del Verona.
Mancini, N’Dicka (che partirà per la Coppa d’Africa) più i rientranti Hermoso e Kumbulla a cui possiamo aggiungere Celik come braccetto di destra. Gasperini gioca a tre dietro e, proprio per questo, un nuovo innesto in quella zona di campo è necessario. Stando a quanto riportato da Sky, la Roma si è inserita prepotentemente nella corsa a Ghilardi del Verona. Classe 2003, forte fisicamente, può inserirsi nel contesto giallorosso e rappresentare una valida alternative nel sistema di gioco di Gasperini.
Roma, presentata l’offerta per Ghilardi: i dettagli
Il club giallorosso ha messo sul piatto 10 milioni di euro per regalare Ghilardi a Gasperini. Una cifra importante che supera la precedente proposta (9 milioni) fatta dal Betis per il difensore. Sembra essere corsa a due con la Roma che ha il vantaggio di una proposta economicamente superiore. La sensazione è che spetterà al difensore scegliere il progetto migliore per il suo futuro. Nella trattativa per Ghilardi bisogna ricordare come la Fiorentina abbia il 50% sulla futura rivendita.